![]() |
No, ti consiglio orizias latipes (medaka) resiste bene al freddo e può essere tenuto in mini pond all'esterno.
www.medaka.it ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Grazie adri, pensavo esattamente a quelle come galleggianti. Al massimo ceratophyllum.
Per quanto riguarda la tipologia di pesce che mi hai suggerito, non credo di averla mai vista in giro. Perdonami se insisto, i guppy proprio no perché potrebbe non superare l'inverno? |
Sono tropicali, di inverno morirebbero sicuramente. Puoi anche allevare dafnie per i piccoli di endler che avrai.
|
Come dicevo prima, l'acquario, diciamo, principale, ce l'ho a Bologna, ora sono a casa dei miei in Calabria.
Per questo insistevo sull'inverno mite |
Io comunque lì ci vedo solo medaka o gambusie.
------------------------------------------------------------------------ Il medaka devi comprarlo su internet, uova o esemplari adulti di @robypellegrini |
Sembra assurdo, ma Gambusia neanche l'ombra nei laghetti o fiumiciattoli nelle vicinanze....
Tornando alla vasca, ho trovato a casa 2 pompe da 350 litri/ora. Una Mi sembra sottodimensionata ma se le metto entrambi si arriva a 700 litri ora e direi che è un ottimo litraggio, è corretto? |
Si, credo che vada bene. Le gambusie cercale nelle acque stagnanti o risaie (anche se credo che in Calabria non ce ne siano di risaie)
|
Esatto! Non è affatto terreno da risaia!! C'è un fiumiciattolo qui vicino, proverò a guardarci più attentamente
|
Non credo vivano nei fiumi, le trovi dove c'è tanta microfauna (dafnie, larve di zanzara...) non nei fiumi.
|
Difatti avevo già fatto una passeggiata ed era stata infruttuosa! Riprovo, al massimo faccio felice solo l'amico a quattro zampe!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |