![]() |
allora sostituisci il prodotto con uno di altra marca
oppure fagli saltare la bombola in negozio :-D |
io ho un aquili e non ho mai avuto problemi
|
Non so se chiedere i soldi indietro sia un tuo diritto, mi sembra che il diritto di recesso non si applica su cose comprate in negozi ... però credo che tu possa spendere la somma che hai pagato per un articolo diverso.
Se il negoziante non ti vuole perdere come cliente sicuramente te lo fa, altrimenti menziona qualche associazione di consumatori e vedrai che molla l'osso :-D |
Quote:
il dl 24 2/2/2002 http://www.fotografi.org/garanzia.htm dispone che l'oggetto debba essere sostituito o riparato. il rimborso (rescissione del contratto) puo' essere richiesto solo se: "a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene" poi se il negoziante e' disposto a rendere i soldi.. e' un altro discorso. io, comunque, lo convertirei con un askoll (e morta li') |
Quote:
Magari fagli capire che devi comprare altre 2 o 3000 cose, così lo alletti a non perdere il cliente e poi decidi tu se ritornarci o no. |
Ringrazio tutti per l'attenzione e vi racconto cosa è successo:
sono tornata dal rivenditore il quale mi ha ridato i soldi molto tranquillamente. Tutto risolto con lieto fine. Adesso però sono punto e a capo!!! C'è nessuno su Pisa che ha realizzato un impianto fai da te e mi può indicare dove prendere l' occorrente? #24 Aspetto fiduciosa ciao ciao :-)) |
Tutto è bene ciò che finisce bene ... penso a questo punto che il negoziante sia anche molto onesto.
|
Si, diciamo che dopo lo scivolone della bombola si è un po' ripreso.... O forse mi ha visto un tantino arrabbiata ed ha avuto paura! #18
No scherzo, si è comportato bene! Ciao a tutti! #12 |
Quote:
sono cavolate col botto. saltuariamente lavoro da euronics e ne so kualkosa in +. teoricamente il cliente può comprare un prodotto, anke un plasma 42 pollici da 2000€ portarselo a casa usarlo, e può poi restituirlo e richiedere i soldi. ovviamente quando qualche cliente chiede informazioni in merito gli diciamo che non funziona così, ma la legge oggi prevede ke se il prodotto non gli piace (figuriamoci se ha un difetto) può restituirlo e richiedere i soldi. non promulghiamo in genere sta cosa perkè per il negozio è un grosso danno. |
Bene a sapersi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |