![]() |
se vedi nel mio profilo ci sono tutti...
:-)) :-)) :-)) sono troppi? per il tetra grazie del consiglio ma se ne vedono ancora poco di opinioni... quindi meglio andare sul sicuro per me che sono novello... |
non mi sembra siano troppi
io ho il tetra e va benissimo |
Se il problena è l'altezza,la prevalenza dei due modelli è molto simile (http://www.askoll.it/Askoll_uno/Askoll_uno.html) ed una pompa 10x mi pare eccessiva. Riquoto tutto quanto ho detto prima.
|
e soprattutto.. la prevalenza si calcola da ingresso a uscita del filtro, non dalla testa.
|
Per curiosità, cosa sarebbe il "raccordo a T per riempire e per svuotare"?
|
azz....quindi se ingresso e uscita sono sullo stesso piano (come di solito penso avvenga) La prevalenza è zero?
Cmq mi avete convinto...penso che alla fine andrò su un Eheim ecco 2236...ma con la serie professional c'è molta differenza? La portata del 2236 è di 600 l/h...va bene oppure anche questa è troppa? Ho notato che però il volume del filtro è di 5,0 l mentre quello del pratiko è di 6,6 litri...la cosa mi farebbe spingere un po + verso il pratiko... |
Quote:
prova a pensare: e se quello stesso acquario fosse un chilometro sopra al filtro? la prevalenza è la distanza tra la terra del filtro considerando la pompa e la parte più alta del tubo out, in acquario |
Quote:
Quote:
|
non ci sto a capì nulla...
insomma alla fine il filtro potrebbe stare anche i km sotto l'acquario? Dato che vorrei prendere un ecco 2236, che ha come prevalenza dichiarata 1,0 m, e considerando che tra la base del filtro e il pelo dell'acqua ci sarann 1,0m, va bene questo filtro? Inoltre un'altra piccola domanda....il percorso dei tubi di mandata e uscita deve essere rettilineo o può fare qualche piccola curva? Questo perchè dovrei metterlo proprio sotto lacquario e quindi delle piccole curve le farà... Ma il 2236 prevede la regolazione della portata della pompa? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |