![]() |
Il mio acquario
Ho appena fatto i test della durezza. I risultati sono questi:
KH: 5,5 Il test è stato chiarissimo. GH: non definito Dal test sembra che basti una sola goccia per cambiare colore. Ma non capisco se sia veramente giusto. Allego una foto http://img.tapatalk.com/d/14/08/06/negubujy.jpg Le gocce sono: 5 - 15 - 5 Ho provato a fare il test sia con pochissima acqua che con tantissima acqua. I test che ho usato sono della Askoll. |
Dovrebbe essere 5 goccie in 10 ml
|
Non so, perchè il test dice che deve virare da rosso a verde ma l'unico viraggio che vedo è dal giallo al rosso. Ho fatto le prove anche con diversi tipi di acqua e il test è sempre simile.
|
Allora sarà scaduto...
|
Avevo un test di quasi 2 anni fa e pensavo che fosse scaduto, quindi l'ho ri-comprato nuovo ieri, non può essere scaduto. Ho comprato insieme anche il test del KH, sempre Askoll, quello ha funzionato benissimo.
|
Di solito c'è scritta la data di produzione
|
Niente, in nessun lato della scatola e nemmeno sul flacone c'è una data. Vista l'esperienza passata con l'altro test che pensavo fosse scaduto ho guardato se il flacone era sigillato prima di prenderlo.
C'è qualche modo sicuro per capire se il flacone funziona? O qualche altro modo per misurare il valore? Non vorrei essere bloccato solo perchè non riesco a misurare la durezza dell'acqua. |
Sul mio test pH e no2 e no3 la data é sotto alla scatolahttp://img.tapatalk.com/d/14/08/06/u5yme9uj.jpg
|
Quote:
Le mie confezioni non hanno quegli adesivi. Li avrà tolti il commerciante, infatti ho controllato se il flacone era sigillato. |
i pesci rossi con gli scalari non vanno bene perchè hanno temperature diverse
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |