![]() |
Esatto.pesci in acqua dura però non ho idea se il ph alcalino come il mio non andasse bene. Ma allora a me cosa serve l acqua osmotica se poi devo usare altre cose per abbassare il ph. A me interessa solo abbassare il ph
|
Il PH non si abbassa di molto se hai durezze elevate.
Quindi, per prima cosa devi abbassare le durezze. E poi a quel punto puoi abbassare il PH. Capito? Pesci che vogliono durezze elevate, solitamente amano un PH alto. Poecilidi o ciclidi africani. |
Ah bene, si si capito però io volevo i pesci arcobaleno che necessitano gh da 10- a 15 quindi la mia va bene però ph è 7-7,5. Quindi se lascio tutto così come ora avrò problemi con i pesci visto il ph?
|
Si perché cosi non ti si abbassa...l osmosi idealmente ha gh e kh a 0 quindi non ha un effetto tampone sul ph; ma tu in vasca hai un kh elevato quindi un notevole effetto tampoene e per far schiodare il oj da la dovresti mettere 2-4 gr/l di torba che di farebbero diventare l acqua color te ;-)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Se intendi i Melanotenia boesemani vanno bene anche con PH 8,5
Ma i test li hai fatti con i reagenti? |
Si reagenti . no un altra varietà
|
Quale?
|
Trifasciata
|
Secondo me potresti semplicemente fare cambi da 40 litri a settimana, 25 litri acqua di rubinetto, 15 litri acqua a osmosi.
Se ti prendi 3 taniche da 15 litri devi andare in negozio a prendere l'acqua una volta ogni 3 settimane. Senza usare CO2 o torba, i cambi dovrebbero consentire di aggiungere la CO2 sufficiente ad abbassare un po' il PH. |
Dici che l acqua che inserisco immette Co2 nell acquario, giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |