![]() |
spiegalo tu a mia moglie>:-( ...che mi ha fatto prendere l acquario per grazia ricevuta#07 ... come colori e dimensioni cosa mi consigliate di simile hai discus pero meno impegnativo? le richieste della signora sono 2 molto colarti e non troppo piccoli ... #24
|
Ciclidi nani, in particolare i maschi! E in piu potresti provare a riprodurli (cosa che farebbe felice la tua signora ;-) )
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Benvenuto. Potresti mettere i Trichopodus leeri (ex Trichogaster leerii), sono degli anabantidi che arrivano sui 12cm.
Spedito con un pandarmato |
quanti ciclidi nani posso mettere in una vasca da 200l ? e con che altri pesci possono stare?
|
Che dimensioni ha la vasca? Se è alta almeno 50 cm ci vedrei una bella coppia di scalari :-))
Inviato dal mio tabblet con tapacoso |
Per i ciclidi nani se vasi su gli apistogramma un maschio con due o tre femmine a secondo della specie.
|
la vasca è 120 x 45 x 40
------------------------------------------------------------------------ sono quelli con i colori più belli gli apistogramma? |
Apistogramma è una famiglia che comprende decine di specie tra i piu selezionati e quindi colorati ci sono i cacatuoides (tu potresti tenere 1m+2f).
Per gli scalari è troppo bassa (imho) Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
oltre hai ciclidi posso mettere qualche altra specie o è meglio dedicare l intera vasca a loro?
|
Se punti alle ripro nani+ target fish (nannostomus, otocinclus...) se invece nin ti interessano per il momemento potresti affiancarci un gruppetto di caracidi ;-)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |