![]() |
complimenti, basta una vaschetta non molto grande e usa un filtro ad aria o niente. Per alimentare gli avanotti servono i naupli.
|
Grazie Ceccom!!!
Sono veramente contenta del risultato perchè avevo fatto di tutto per favorire la riproduzione, ho aggiunto piante galleggianti, dato chironomi, scelto compagni non aggressivi ecc. ecc. Per quanto riguarda il litraggio della vaschetta da riproduzione che mi consigli? E come deve essere arredata? |
Un filtro ad aria è l'ideale. Piante galleggianti e parecchi nascondigli per la femmina.
|
e se si prendono le uova prima di schiudersi e si mettono in una vaschetta si riescono a salvare gli avanotti?
|
mi pare di aver letto da qualche parte che si potrebbe anche isolare l'intero nido (ovviamente dopo che sono state deposte le uova) utilizzando una vaschetta (tipo la sala parto per i poeciclidi) mantenendolo così in vasca.
|
Penso sia la soluzione più difficile però. Prenditi una vaschetta e li fai riprodurre li e sei a posto, inoltre il maschio devi lasciarlo con gli avanotti i primi giorni
|
ho un dubbio se non ho piante vere e solo finte i colisa non lo faranno mai il nido????
|
Si lo fanno lo stesso io utilizzavo il polisterolo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |