![]() |
5 cory max
|
Li posso inserire tutti insieme?
Sono passati 10 giorni dal riallestimento... posso procedere? |
dipende da come hai fatto il riallestimento.
comunque gli anci superano agevolmante i 10cm. credo che un maschio adulto medio sia tra i 12 e i 13, quelli "oversize" arrivano anche ai 15, e forse qualcosina in piu'. |
Ho cambiato praticamente poco più di metà acqua... la restante è quella "vecchia"... ho però azzerato il tutto inserendo piante e fondo nuovi.
Da 10 giorni metto una capsula al giorno di attivatore batterico... Attendo ancora? |
se non hai toccato il filtro ormai dovrebbe aver parato il colpo.
certo aspettare non fa male, ma IMHO non corri grossi rischi nemmeno inserendoli ora, un pochi per volta. |
Cambio di rotta. La cory della mia ragazza ha deposto le uova. Ora cerchiamo di salvarne qualcuno e poi mi prenderò quelli.
C'è solo un problema. I suoi sono corydoras albini mentre il mio è grigetto con i puntini neri... ci possono essere problemi? |
no.
tra l'altro gli albini sono normalmente o aeneus o paleatus (AFAIK piu' spesso i primi.. ma e' difficile da dire).. ..e il tuo potrebbe essere un paleatus, dalla descrizione. |
..comunque i cory non sono proprio facili da riprodurre (cioe' fino a far raggiungere una taglia "di sicurezza" ai piccoli)..
ti consiglio di cercarti qualche articolo in rete. |
Avrei bisogno di alcuni consigli.
Attualmente le uova sono nella sala parto nell'acquario della mia ragazza. Ce ne sono una trentina scarsa. Quanto impiegano, all'incirca a schiudersi? E' meglio che le asporti e le introduca nel mio acquario prima della schiusa? Come fare? |
3gg, ma non devi uscirle dall'acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |