![]() |
Con 0,5 w/l e proprio sotto il neon fin ora sta abbastanza bene.. ho chiesto al negoziante per i balloon e ha detto che questi sono avanotti di avanotti nati in acquario, percio non hanno problemi.. ok la co2 la metto per 2 giorni a settimana e basta... ok?
|
Quote:
Quote:
|
Dai peroo! Un po di positività! Di almeno. Spero che ti duri tanro, non non so quanto ti duri.. ahahahah
------------------------------------------------------------------------ Si è vero.. devo smettere di credere ai negozianti.. e comunque la stessa cosa vale per tutti i pesci. . |
Quote:
la co2 cambia anche i valori dell'acqua, questo vuol dire che due volte alla settimana i pesci subiscono uno schock. se in più aggiungi che la co2 artigianale RISCHIA di essere poco dosabile (dipende anche da come hai fatto l'impianto) è pure peggio, perchè l'acquario si prende una bella botta di co2. conta che ho visto un negozio che teneva i molly e le velifera insieme a coralli e pesce pagliaccio... :#O certo è un po' estremo, però questo ti fa capire che i molly (ma moltissimi poecilidi) in acqua completamente dolce si stanno adattando a condizioni non proprie :-) |
Ok ho capito... allora il contagoccie lo metto al minimo e faccio uscire una bolla ogni 5 secondi..
|
sì ma il punto è che per il tuo acquario la co2 non è necessaria :)
|
Lo so che non è necessaria, ma ae no metto poca, ma veramente poca!, alle piante non fa mai male!!
|
davideallkanjari ti spego una cosa, che anche io ho impiegato un po a capire.
In un acquario ci sono degli equilibri, piante e animali hanno esigenze opposte, pero gli uni dipendono dagli altri, se fai pendere l'ago della bilancia tropo da una parte sono sta bene e l'altro sta male. A un certo punto uno si deve chiedere che cosa vuole da un acquario, se il benessere delle piante o dei pesci. Se uno ci tiene molto al layout della vasca a un certo punto meglio che faccia a meno dei pesci, cosi non ha più limiti ne per luce ne per valori. #70 |
Lo so che non è necessaria, ma ae no metto poca, ma veramente poca!, alle piante non fa mai male!!
|
Il problema è la stabilita dei valori, devi materne stabile il ph.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |