![]() |
ma solo 3 persone usano il fertypto??.... boh
|
lo proverò anche io....cosa dovrei usare?
il compo per orchidee e poi? (una goccia al giorno nel mio 150 litri netti) e poi? ferro liquido compo? o ferro chelato? io ho disciolto 5g di ferro chalato in 500 ml e metto 4/5 ml alla settimana.... è poco? che dosaggi? |
Quote:
ciauz Phil |
|
L'ho comprato venerdì........ ;-)
|
uso un'altra marca di concime per orchidee, lo somministro nel 50l una volta a settimana (le gocce variano perchè non sapevo i dosaggi, ma comunque non più di 5) e l'hygrofila in una settimana che c'e l'ho, è raddoppiata, mentre nel vaso, ne metto una goccia ogni cambio d'acqua....ma i risultati si vedono solo sulla riccia :-( le altre piante non vanno ne avanti e ne indietro :-(
ah, nel 50l c'è solo l'hygrofila proprio per sperimentare il metodo crypto per ora non voto perchè aspetto risultati più consistenti..... |
Quote:
|
gesal:N,P,K: 4.5-5-5.5-B+Mn+Zn+Cu+Fe
B 0.01; Mn 0.01; Zn 0.003; Cu 0.002; Fe 0.02 chelato con dtpa a basso titolo di cloro non trovo nessun'altra marca, nemmeno il compo orchidee (ma il compo per piante generali si) |
Mi sembra abbastanza simile, è leggermente più alto di N, P e K ma sostanzialmente sovrapponibile per gli altri elementi, secondo me può andare bene.....altri pareri ?
A co2 come stai ? |
l'ho messa da 3 giorni, quella artigianale, senza conta bolle per adesso.....è la prima pianta dopo anni e anni diversa dalle anubias, che mi soppravvive!! #22
appena avrò più soldi, comprerò un'altra piantina....magari un pò più difficile della hygro....e spero di vedere risultati.....se è così ritornerò ad avere un acquario piantumato #22 #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |