![]() |
eh ma sono completamente programmabili, quindi niente blu sul dolce.
i led quelli sono, non è una plafo per marino se io spengo i blu. a detta degli utilizzatori (ho chiesto a un utilizzatore, copio per intero la sua spiegazione): <<ha un computer integrato con 3 programmi possibili, la modalità 1 ti permette di creare un programma con % personalizzate di bianchi e blu con sei punti orari (quindi puoi impostare sia per i bianchi che per i blu a che ora sono a che %) la modalita 2 ti permette di usare uno dei due programmi preimpostati dalla casa e la modalita 3 tiene delle % fisse per tutte le ore>> il problema è: se utilizzo solo i bianchi, questi saranno abbastanza per sostituire la mia hqi 150w? |
L'unica e provare.
Non conosco casi simili. |
altro aggiornamento.
praticamente è programmabile per canali, ma si possono oscurare appositamente i led. dunque io dovrei lasciare aperti, non oscurati, e accesi solo i led bianchi (che sono gli stessi della versione sorella, per dolce) e semmai i led blue del canale b, cioè sempre gli stessi della sorella per dolce. è un bel dilemma! |
problema risolto: non è possibile, meglio che evito.
praticamente l'azienda quando parla della plafoniera per marino elenca tutti i led, e dice 6 led 8000k, 6 3000k, 9 blue, e così via. quando invece parla della plafo per dolce dice "6 led 8000k, 4 led 3000k, 3 led blue". Solo che per marino si riferisce al totale, cioè 3 moduli da 13 led (totale 39 led) per la 160W. per la dolce, si riferisce al singolo modulo. Dunque in realtà i led del dolce, non sono nello stesso numero del marino. sono ben 18 led 8000k, 12 led 3000k e 9 led blue. Ecco la tabella lista led per la versione dolce: http://s10.postimg.cc/h9c4cxm5h/8000k.jpg ecco quella per marino 16000K http://s18.postimg.cc/6vw5dkj2d/16000k.jpg in realtà la disposizione dei led ci chiarisce tutto: la tabella del dolce si riferisce a un singolo modulo quella per marino si riferisce a tre moduli ogni plafo da 160W ha 3 moduli da 13 led ciascuno. anche quella dolce. non significa che la plafo dolce ha solo 13 led però la tabella così sembra dire. |
A quanto meno del suo prezzo te la vendono ?
Anche qs è da considerare per sapere se il gioco vale la candela . Cmq se devi passare al marino comincia a vendere le piante e la plafo ADA e il problema non sussiste più , se vuoi invece tirare avanti con la nuova plafo un plantacquario...... Magari per 6 mesi o un anno.......Vedi tu Ricorda che spesso le piante non reagiscono bene (o peggio sono le alghe a reagire troppo bene ) neppure ad un cambio di illuminazione improvviso come la semplice sost delle vecchie lampade con delle nuove identiche solo per l'improviso aumento di luminosità e magari un piccolo mutamento dello spettro di emissione.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |