AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Trappole per zanzare e acquari: acidi alifatici? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465626)

Asterix985 29-07-2014 18:27

Quelle a ultrasuoni non dovrebbero essere dannose per gamberi e pesci anche se fino ad ora pensavo fossero una trovata per vendere .. se pero' dici che sono efficaci mi ricredo .

Potresti usare quelle gabbiette con all'interno una luce che le attira , le gabbiette internamente sono elettrificate #18 .
Con una di queste fai parecchie vittime e non rischi niente .

Carmine85 29-07-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062456720)
Quelle a ultrasuoni non dovrebbero essere dannose per gamberi e pesci anche se fino ad ora pensavo fossero una trovata per vendere .. se pero' dici che sono efficaci mi ricredo .

L' importante è che non ci siano troppi ostacoli tra te e l'apparecchio altrimenti gli ultrasuoni o.arrivano distorti o non arrivano....

Agro 29-07-2014 18:33

Quote:

nel salone di casa mio padre prese gli emanatori alla citronella, quelli non contengono piretroidi ma solo appunto questa sostanza....
No e un miscuglio di terpeni, serve per disorientarle, per le caridine dovrebbe essere innocuo.

Quote:

Se non ci metti li dito dentro :-D

Asterix985 29-07-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062456729)
Quote:

nel salone di casa mio padre prese gli emanatori alla citronella, quelli non contengono piretroidi ma solo appunto questa sostanza....
No e un miscuglio di terpeni, serve per disorientarle, per le caridine dovrebbe essere innocuo.

Quote:

Una vittima in piu' :-D !!

Carmine85 29-07-2014 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062456729)
Quote:

Quote:

Per l'esattezza è un terpenoide perché contiene un atomo di ossigeno...

Agro 29-07-2014 20:36

Comunque in acquari con piante sono normalmente presenti, sono una delle tante armi delle piante.

Scardola 30-07-2014 22:35

[QUOTE=scriptors;1062456539]
Quote:

Originariamente inviata da Scardola (Messaggio 1062456461)

#24 e delle semplici zanzariere alle finestre ? (risolveresti molti altri problemi negli anni a seguire anche se la spesa aumenta)

Le zanzariere ce le ho già, il problema è che io attraggo le zanzare tigre in maniera impressionante, basta che entri una e mi gonfia le caviglie come 2 zampogne. Ed entrano dalla porta di casa, scale e pure ascensore sono invasi.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062456705)
Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062456702)
Quote:

Io comunque uso le piastrine della bayer e non ho mai avuto problemi del genere....
Quelle che si mettono sugli elettroemanatori contengono piretroidi, sostanze neuro tossiche, gli unici motivi che non ci uccidono sono che i mammiferi sono meno sensibili e che un uomo pesa 70 kg, e un in setto milligrammi.
Se possibile io le evito, specie in stanze con aeratori e caridine.

Si quelle si...
ma quelle ad ultrasuoni sono innocue...

Quelle a ultrasuoni sono anche inutili. Provate (e solo dopo ho trovato i test che ne dimostrano l'inutilità)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.