![]() |
#rotfl#
Visto che ormai rifai tutto (almeno mi sembra di aver capito così) prima scegli i prossimo abitanti e poi allestisci, ti semplificheresti le cose! ;-) Inutile come la "r" di "Marlboro" |
Bene, anch'io sono dell'idea che ti converrebbe ripartire da 0, i neon sono questi ? http://www.ecat.lighting.philips.it/...7928586555_eu/
Se sì dovrebbero essere da 6500k , ma dato che non li cambi da molto ricomprali entrambi, magari uno da 4000k e uno da 6500k Il tester elettronico ad immersione ti misura il ph ? Se vuoi far "ripartire" da 0 l'acquario saranno indispensabili test NO2 e NO3, poi ti serviranno kh, gh e ph. |
Sarà anche esteticamente poco piacevole ma lo stato di salute delle piante, che dici di non aver toccato per 3 anni, dimostra che la vasca ha raggiunto un valido equilibrio biologico.
|
Quote:
Quote:
cmq appena comprerò i tester vi posterò i risultati e mi darete una mano a scegliere le specie che potrò comprare :-) |
rieccomi :-)
ho trovato in negozio questo fondo stupendo (a vista) "Ghiaia Pitch Red Haquoss 0.1-0.3 mm conf 5 kg" ! cosa ne pensate? mi sembrerebbe buona per qualsiasi uso... considerando che le dimensioni del mio acquario sono 42x108 cm ... quanti sacchi mi servirebbero? |
sui 18kg forse ti bastano anche 3 sacchi :-)
sinceramente a me non piace molto il colore, m sembra poco naturale.. |
Quote:
|
non intendo la provenienza :-D #rotfl# , intendo l'effetto che avrà poi in vasca :-)
|
Quote:
cmq ne ho viste parecchie vasche con ghiaia rossiccia... come fondo fertilizzante invece? quale dovrei usare ed in che quantità? il negoziante mi ha propinato un fertilizzante in un bidoncino da 2 lt ma nn sono riuscito a vedere di che si trattasse #23 |
dipende da che piante vuoi, potresti anche fare a meno del fondo fertile...
comunque 1cm dovrebbe bastare.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |