![]() |
ma per la kostruzione ki pensa mio kognato khe fa il fabbro da 15 anni #18 ,io sponsorizzo solo(skusate le k ma ho la tastiera in tilt)
|
ah ecco.... ci vuole un fabbro:-) allora ok
invece la vasca di legno te la fai tu, non serve un falegname, la differenza è quella:-) |
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...84224501_n.jpg
------------------------------------------------------------------------ secondo voi il vetro così posizionato con 5 cm di appoggio altezza e profondità dell acquario nn esagerate,4 tiranti ,potrei essere sicuro con 1,5 cm di spessore? |
vedi, il problema è che solo pochissime persone hannocostruito un acquario conquel materale, faticherai a trovare esperienze dirette
bisogna conoscere le caratteristiche tecniche del materiale per poter stabilire lo spessore giusto, è difficile dire se quellospessore va bene, ionon conosco nessuno che ha una vasca in acciaio, non saprei come aiutarti... per le vasche in legno invece ormai c'è tutta una letteratura in rete... |
Credo ti costi meno tutto in vetro,
oppure cemento e vetro (ma non saprei il peso finale della vasca) o come detto già da dave81 in legno . Come sicurezza credo che con 1,5 cm di acciaio saresti al sicuro anche dai ladri !! Ma quanto peserà alla fine ? Il peso totale sarà un problema ? Quanto ti costerà far saldare le lastre d'acciaio ? Con cosa rivestirai l'acciaio per stare al sicuro dalla ruggine e anche dalla ev cessione di stanze nocive ? |
Quote:
|
Mi raccomando se lo realizzi tienici aggiornati perche' penso sia la prima volta che viene fatta una vasca in acciaio .#e39
|
Quote:
|
prendi vetro notmale, non temperato, non extrachiaro, insomma normale, costa meno
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |