![]() |
a ok. quindi per le red cherry va bene l acqua del rubinetto trattata con biocondizionatore e basta? in giro ho letto che un po di osmosi serviva.. comunque, a parte questi tre tipi di pesci, cosa mi consigli come pulitori da vetro visto che gli oto non vanno bene?
------------------------------------------------------------------------ ok alla mia domanda hai gia risposto:" a che servono?". secondo te la mia vasca è a posto cosi?? |
io ripeto, dato hai già il ph a reagente, prenderei gli altri test che ti mancano, a reagente.
Poi guardi i valori dei tuoi pesci e delle caridine, e trovi un compromesso. Per ora rimani con l'acqua di rubinetto, se le caridine non hanno problemi |
il problema è che comprare tutti i test è davvero costoso, e per una vasca di poecidi mi sembra esagerato! penso di mettere 15 lt di osmosi e cosi sono a posto e non rischio che l acqua sia troppo dura, e da dopodomani metto i guppy. che ne pensate?
|
Quote:
Quote:
L'unico motivo che ti può servire a te l'osmosi e compensare l'evaporazione. Quote:
E poi hai già le caridine che sono instancabili spezzine, un cadavere di guppy non ti durerebbe 48 ore Quote:
Non esagerare con il numero degli abitanti, sono tutti che si riproducono peggio dei conigli. |
se prendi kh, gh e no3, con 20 euro li prendi... sono importanti!
Durano 1 anno abbondante Oppure puoi fare kh e gh da un amico o negoziante, se non costa molto. Non serve fretta, quando si parla di animali, è importante metterli nelle condizioni giuste per vivere |
Se usa l'acqua di rubinetto, senza alterarne i valori, una volta che sa le durezze i test gli servono a poco. ;-)
|
il problema è che oggi ho speso ben 22 euro per 50 striscioline, e non vorrei spenderne altri 50..
cerchero di adattarmi a queste, poi se succede qualcosa nella vasca, basta portare l' acqua da un negoziante che mi descrive il problema usando il test piu costoso( che ovviamente io richiederò).. cperche poi i poecidi non sono delle specie che soffrono troppo.. |
ere meglio se quei 22 euro non li spendevi... non è un buon acquisto.
Dire che i poecilidi non soffrono o non possono avere problemi è una cavolata. Semplicemente devi avere in mano dei valori che si avvicinano alla realtà |
in questo momento continuo con le striscette, poi vedro... 25 red cherry vanno bene vero?
pensavo di mettere 5 guppy, e 5 platy/molly.. va bene cosi o no? |
Quote:
chi più spende meno spende chi più sa meglio spende Quote:
Tu fatti segnare i valori su un pezzo di carta e viene qui che ti spieghiamo tutto. ;-) Quote:
Quote:
L'acqua del tuo rubinetto sembra andare bene, l'unica cosa che ti abbiano detto e controlla meglio i valori con test più affidabili, quelli a reagente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |