![]() |
tranquillo.... :-))
|
cioè???se lo volessi acquisare dove potrei trovarlo??poi magari se mi puoi dare anche le dimensioni!!
|
le dimensioni sono 66*38*45 circa 113 l
io l ho trovato quasi per caso in un negozio della mia città di cui pure nn mi fido! :-)) però la vasca era proprio delle misure che cercavo #22 domani vado a prendere le rocce! nn vedo l ora! |
20esimo giorno
ciao ragazzi oggi la vasca compie 20 giorni
ne approfitto per mettere 3 foto appena fatte ieri mi sono arrivati tutti i test della salifert cosi ho provato il calcio il magnesio ed i fosfati Po4 ra lo 0,25 e 0,5 Ca 405 mg/l Mg tra 1050 e 1080 densità 1025 circa il 33% cosa ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegat...no-003_243.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...no-004_493.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...no-002_183.jpg |
i fosfati sono ancora alti..
lascia maturare ancora..usi resine?? non usarne al momento..anche perchè non hai nulla in vasca..facciamo maturare i batteri..poi di alghe non ne vedo magnesio sarebbe da aumentare la densità la porterei a 34 minimo.. per il resto sempra tutto a posto..vai ancora con l'attesa.. P.S. c'è un tizio riflesso che ti sta fotografando al vasca te ne sei accorto?? :-D :-D |
si mi assomiglia..
sulle resine vedo che cè uno scontro di idee..lele mi aveva consigliato di inserirle fin dall inizio..tu dici l opposto.. nn vorrei rompervi..ma vi decidete? :-D ho appena compilato il profilo della vasca |
secondo me..
come la vedo io..se hai un'esplosione algale in atto e hai una concentrazione elevata di fosfati (con tutto che hai le alghe) potresti metterle.. ma se non hai alghe e non hai fretta di popolare stai tranquillo aspetta la fine della maturazione..il primo cambio.. e aspetta che i batteri fosfoaccumulanti si riproducano.. poi se tra qualche mese i fosfati sono ancora alti metti le resine...o metti della chetomorpha in un angolino.. non sarei tanto precipitoso nell'uso delle resine che tolgono un bel pò di roba e abbassano il kh.. cmq de gustibus..io le uso a periodi alterni ed uso un misto resine e carbone della seachem.. quindi è relativamente basso l'impatto sui fosfati.. se usi rowa o le altre tipo acquaphos o nophos agiscono solo sui fosfati. |
io accetto consigli da tutti zefiro.l umilta nn mi manca.conosco i miei limiti essendo alle prime armi e quindi mi piace ascoltare i consigli di ki ne sa piu di me e di ki ha gia passato quello ke sto passando io.
al momento io uso le resine prese da decasei contro i Po4 e le ho posizionate dentro una calza dentro ad un niagara 300 |
ottime resine, funzionano in maniera molto simile alle rowa......
Il discorso di zefiro non fa una grinza....io sono comunque per le resine da subito, meglio prevenire che curare ;-) |
nn è per rompere..ma dato ke sono alle prime armi...zefiro mi ha messo piu di una pulce nell orekkio..
mi spiegate i pro e contro di utilizzare subito le resine e viceversa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |