AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Nanotank Seachem (rescaped 6/27) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46543)

Alex Carbonari 10-06-2006 20:43

Quote:

4 caridine al posto del pinnuto, ne giovi te e l'otocinclus
considera che sarebbe inquilino per una decina di giorni, il tempo di fargli ripulire gli arredi. Le caridinie non mi hanno dato gli stessi risultati con le diatomee. Hai esperienze positive in tal senso?

Simo 10-06-2006 20:46

le diatomee vengono fuori in presenza di silicati in acqua,usi acqua del rubinetto?con l'osmosi dovrebbero andare via ;-)
l'oto e le japonica non mangiano le diatomee,mai visto farlo ;-)

CanceR 10-06-2006 22:00

Secondo me ci dovresti mettere pił piante o aspettare che diventino enormi...
Dovrebbero ricoprire quasi interamende il pietrone...

Alex Carbonari 11-06-2006 00:09

Quote:

le diatomee vengono fuori in presenza di silicati in acqua,usi acqua del rubinetto?con l'osmosi dovrebbero andare via
nel 100 lt uso la stessa acqua e le uniche alghe le ho avute all'inizio. All'epoca risolsi con gli oto, riduzione del fotoperiodo e ciclo di protalon

Alex Carbonari 11-06-2006 00:10

Quote:

quelle piante sono gią "adulte", l'unica crescita che possono avere riguarda il loro numero e sviluppo orizzontale

UlTiMo 11-06-2006 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Simo
l'oto e le japonica non mangiano le diatomee,mai visto farlo ;-)

quoto, io nn mi riferivo alle diatomee ma alle comuni alghe verdi che avrai in futuro e le caridine japoniche sono voracissime di quest'alghe

Alex Carbonari 11-06-2006 11:17

Quote:

comuni alghe verdi che avrai in futuro
ti ringrazio dell'ottimistica previsione! :-D ;-)
Oggi stesso le "travaso"

CanceR 11-06-2006 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Quote:

quelle piante sono gią "adulte", l'unica crescita che possono avere riguarda il loro numero e sviluppo orizzontale

A, non lo sapevo, non si vedono molto bene.... io in quel bell'acquarietto farei una foresta.... me gustano gli acquari con taaante piante

Massimo Suardi 11-06-2006 11:22

A mio avviso se la vasca parte bene, calli vince sulla eleocharis sulla distanza.

Inizialmente parte molto lenta ma poi recupera.

ehm continuo a non quotare la disposizione.. #24 ma lascio fare e aspetto.

Alex Carbonari 11-06-2006 11:41

Quote:

A mio avviso se la vasca parte bene, calli vince sulla eleocharis sulla distanza.

Inizialmente parte molto lenta ma poi recupera.
Lo spero proprio, altrimenti mi tocca andare di pinzette #23

Quote:

ehm continuo a non quotare la disposizione..
:-)) mi state mettendo troppe pulci nelle orecchie, va a finire che rivoluziono.... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.