![]() |
Quote:
devo prendere una pompetta di mov.. Comunque I sylvania rendono meno dei philips e orsram? E come mai mi consigli 2 6500 e non un 4000 e un 6500? Mettendo altri 2 6500 36w Avrei 6500 36w 6500 21w 4000 21w 6500 36w Andrebbe meglio? |
Non ci siamo capiti,
ho chiesto se sei a posto con la CO2 cioè con la quantità di anidride carbonica che è necessaria per la crescita delle piante , non con l'ossigeno. Hai mai misurato la CO2 ? Potresti dirci esattamente quanti fosfati hai ? (E' importante che siano bassi ma non assenti e in rapporto entro un preciso range con i nitrati per ottimizzare la crescita delle piante e ridurre quella delle alghe). Poi se i silicati dovessero essere altini , favorirebbero la crescita delle alghe. Si la dotazione di lampade potrebbe essere quella postata sopra , oppure questa dal davanti dell'acquario a dietro : 36 w 6500 21 w 6500 36 w 4000 21 w 6500 Quindi ti terresti per ora uno dei vecchi 36 watt (quello da 4000) Sylvania , poi lo cambierai. No , non ho nessuna certezza che Philips e Osram siano migliori , ma questi produttori sono quelli di cui i vari marchi acquariofili prendono i tubi e li rimarchiano !! Rendono disponibili gli spettrogrammi di radiazione dei loro prodotti e quindi un po' per esperienza dei tanti acquariofili che li usano e un po' per scienza , sappiamo che fanno prodotti affidabili per l'uso che intendiamo farne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |