AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   un laghetto in giardino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465417)

enricobubu 17-09-2014 07:08

ma io ti consiglierei di installarlo in primavera adesso rischi solo che u inverno rovini il tuo lavoro mentre se ti metti a marzo puoi subito mettere i pesci cosi non c è il rischio che muoiano se viene freddo subito

filippo serino 17-09-2014 07:10

Sisi.... il laghetto credo che per motivi di vari lavori di ristrutturazione piu importanti passi all estate prossima... credo di poter entrare verso gennaio alla nuova casa e verso giugno credo di riuscire.... se e meglio magari aspetto marzo dell anno dopo

enricobubu 17-09-2014 07:23

ma solo che marzo inizio aprile e il tempo migliore cosi i pesci che metti crescono e hanno molto tempo per abituarsi
ma anche se a giugno e finito e metti i pesci dentro direi che va bene

filippo serino 17-09-2014 07:26

Okok vedto cosa fare... litraggio minimo? Vosa faccio 500 litri? E poi quanto aspetto per mettere i pesci.. 3 mesi circa?

enricobubu 17-09-2014 14:11

ma se vuoi tenere le carpe koi ti consiglio un minimo di 1500 litri e poi che sia profondo almeno 80 cm cosi sei sicuro che non ti muoiano i pesci in un inverno particolarmente freddo
poi per quanto riguarda i pesci non c è motivo per aspettare così tanto perchè già la pioggia porta dentro di tutto

filippo serino 17-09-2014 14:35

Ok carpe koi.... forse... magari per iniziare con il laghetto solo peci rossi. ... anche in quesro caso altezza minima di 80 cm? E per quanto riguarda il movimento.. potrei prendere soltanto una pompa adeguata per il filtro che funga anche da eventuale cascata o devo perforza acquistarne due?

enricobubu 17-09-2014 15:29

fidati che poi ti scappa la koi poi per un laghetto non esiste iniziare perchè costa molto ingrandirne uno già messo e comunque anche i pesci rossi devono sopravvivere all' inverno quindi e necessario minimo 80cm la pompa non serve se ne prendi una già buona che butta nel filtro

filippo serino 17-09-2014 15:31

Ok... per l altezza e il resto... il filtro .... se me lo autocostruisco risparmierei un po di verdoni... sai consigliarmi un metodo di costruzione efficace?

enricobubu 17-09-2014 15:54

quanto vuoi farlo grande il laghetto?
cosi perchè se e piccolo e facile se no e un po più difficile

filippo serino 18-09-2014 06:45

Credo di stare massimo massimo sui 1000 ma nom credo di poterci arrivare ;)
------------------------------------------------------------------------
Quindi più facilmente starei sui 500 anche se so non essere molti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.