AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   da malawi a tanganica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465330)

Emiliano98 27-07-2014 20:26

Ma perché ce l'hai tanto con il Tanganica? Anche a me piace più del Malawi :-D

AULO73 27-07-2014 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062455536)
Ma perché ce l'hai tanto con il Tanganica? Anche a me piace più del Malawi :-D

Non ce l'ho col Tanganica.....mi piace guardare in HD....:-)) non dire baggianate.....:-D

daniel1080 28-07-2014 07:40

:-d:-d:-d

mattser 28-07-2014 15:15

scusate per il ritardo ma ne weekend purtroppo ci sono poco :-) cmq, lasciando perdere le solite pagliacciate di luigi (che mi aspettavo) che ancora si ostina a dire che il colore è tutto :-D, ringrazio emiliano per il supporto alla causa; in 1 mt di solito si inseriscono due specie; quelle che occupano l'acqua libera (cypri e paracypri) le lascierei stare perchè hanno bisogno di più spazio; la tua idea di conchigliofili + altolamprologus va bene però considera che buona parte della prole dei conchigliofili sarà predata; se dividi la vasca in due parti, una rocciota e una parte di sabbia libera ti do degli abbinamenti ulteriori:
- Julidochromis dickfeldi/transcriptus/ornatus per la rocciata e una colonia di multifasciatus o similis per la parte sabbiosa con conchiglie.
- in alternativa altri conchigliofili ideali sarebbero i brevis, gli ocellatus, signatus, altolamprologus sp. sumbu
-altrimenti ci sono i lepidiolamprologus boulengeri/meeli/hecqui che non sono molto inflazionati
- per la rocciata, in alternativa ai julido, potresti provare con i N. leleupi e i caudopunctatus

daniel1080 28-07-2014 18:41

Grazie matsser x i tuoi preziosi consigli, credo che andrò di altolamprologus calvus e di multi o similis.Secondo voi in che proporzione andrebbero inseriti? Quanti maschi e femmine x ogni specie?

AULO73 28-07-2014 21:02

Quote:

Originariamente inviata da daniel1080 (Messaggio 1062456078)
Grazie matsser x i tuoi preziosi consigli, credo che andrò di altolamprologus calvus e di multi o similis.Secondo voi in che proporzione andrebbero inseriti? Quanti maschi e femmine x ogni specie?

Penso doppia coppia......:-)) i conchigliofili,dovrebbero auto- provvedere da soli ad accrescere la colonia,sempre che i calvus non li mangino prima......:-D
PS: @mattser il comportamento è bello,ma colore e comportamento è molto meglio.....#70 ti ricordo che ho haps con femmine in tanganica-style......#rotfl#

daniel1080 28-07-2014 22:57

Al massimo si fanno uno spuntino:-D...credo che di multi ne andrebbero qualcuno di più! Comunque aulonocara femmine di colore proprio non ne hanno:-))

AULO73 28-07-2014 23:20

Quote:

Originariamente inviata da daniel1080 (Messaggio 1062456272)
Al massimo si fanno uno spuntino:-D...credo che di multi ne andrebbero qualcuno di più! Comunque aulonocara femmine di colore proprio non ne hanno:-))

Appunto.....;-)

mattser 29-07-2014 09:43

per i multi/similis io partirei con più esemplari, tipo 3-4-5, dato che hai comunque 1m di lunghezza e sono difficilmente sessabili.....se ne prendi due potresti sempre ritrovarti con 2 maschi o 2 femmine; anche per gli altolamprologus sarebbe meglio far formare la coppia da un gruppetto di 4-5 giovani dato che anche per loro il sessaggio è complicato :-)

daniel1080 29-07-2014 12:40

Ok farò così!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.