AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Centropyge, inctio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465270)

Davide_m 26-07-2014 18:18

Ede, non so le cose che sai tu, e quelle che sanno molte altre persone. (sono un semplice produttore animale S.P.A. o S.T.P.A.).
e con questo chiedo scusa a @ede , @Ricca e @Blissy ...
La prossima volta eviterò anche la risposta dopo un tuo intervento in modo da non provocare equivoci di nessuna sorta e tutto il forum sia felice....

ede 26-07-2014 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062454852)
Ede, non so le cose che sai tu, e quelle che sanno molte altre persone. (sono un semplice produttore animale S.P.A. o S.T.P.A.).
e con questo chiedo scusa a @ede , @Ricca e @Blissy ...
La prossima volta eviterò anche la risposta dopo un tuo intervento in modo da non provocare equivoci di nessuna sorta e tutto il forum sia felice....

Non è questo che si vuole, sicuramente sei molto preparato e le tue risposte sono molto utili.
Puoi insegnare molto a tutti e fa sempre molto piacere imparare, ma in modo un minimo rilassato, in fondo questo è un hobby...

Davide_m 26-07-2014 18:25

ho perso fin troppi lavori perchè troppo preparato! (seriamente)

Ricca 26-07-2014 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062454862)
ho perso fin troppi lavori perchè troppo preparato! (seriamente)


E allora diamoci virtualmente la mano e cerchiamo di aiutare il prossimo con la nostra preparazione... Indipendentemente se si tratta di un veterinario, studente o no, avvocato, ingegnere o di qualunque ceto sociale e preparazione si tratti.

Comunque Davide, io non guardo se ho a che fare con un operatore o meno... Per me siamo tutti utenti della stessa community.
E ben venga la preparazione altrui che possa insegnarci qualcosa. :-)

Buon proseguimento di forum.. :-)


Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Davide_m 26-07-2014 18:46

bheè
Vsito che Ede e Ricca, siete "vicini" si potrebbe anche vedersi e conoscersi...

Io zona Novara
Ede Torino
Ricca Alba

ci si potrebbe trovare ad Alessandria con giro per negozi....

Blissy 26-07-2014 18:51

Tornando al mio centropyge la situazione non sta migliorando anzi, la lesione fino a ieri è rimasta circoscritta in prossimità del naso ma oggi sono comparse come due macchie sbiadite sulla banda laterale del pesce, credo si sia grattato su qualche roccia e quindi si stia provocando lesioni simili a quella del naso. Il problema è che non sta mangiando né congelato né secco, nulla. Posso mettere tutto l'aglio e le vitamine che posso ma se non mangia che posso fare? Il comportamento è ancora normale nuota tranquillamente e non mostra sintomi di irrequietezza solo rarissime volte si è grattato il naso su una roccia mentre era sott'occhio.

ede 26-07-2014 20:08

Mi sembra strano che si vada a grattare direttamente sulla linea laterale.. è un organo di senso molto importante per loro.
Purtoppo se non mangia puoi far poco, puoi pescarlo e metterlo in una vaschetta di quarantena per fare terapie ma so quanto sia difficile pescare i centropyge.
Varia il più possibile l'alimentazione agli altri pesci sperando che venga attratto da qualcosa...
Che cosa mangiava in negozio? Prova a prendere quello.

Ricca 26-07-2014 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062454870)
bheè
Vsito che Ede e Ricca, siete "vicini" si potrebbe anche vedersi e conoscersi...

Io zona Novara
Ede Torino
Ricca Alba

ci si potrebbe trovare ad Alessandria con giro per negozi....


Molto molto volentieri Davide.
:-)


Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Blissy 26-07-2014 20:29

Gli altri pesci stanno bene, e voglio sperare quindi che non sia una malattia infettiva, come è stato già scritto potrebbe essere una piccola ferita che si è infettata e magari quei pochi nitrati in vasca non aiutano. Siccome dovrò tornare in negozio prenderò il mangime che somministrano ai loro pesci e farò un piccolo cambio per azzerare gli inquinanti.

ede 26-07-2014 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Blissy (Messaggio 1062454966)
Gli altri pesci stanno bene, e voglio sperare quindi che non sia una malattia infettiva, come è stato già scritto potrebbe essere una piccola ferita che si è infettata e magari quei pochi nitrati in vasca non aiutano. Siccome dovrò tornare in negozio prenderò il mangime che somministrano ai loro pesci e farò un piccolo cambio per azzerare gli inquinanti.

Bene, prova a dargli il cibo del negoziante e se riesci fai una foto dell'evoluzione della malattia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12226 seconds with 13 queries