![]() |
Ede, non so le cose che sai tu, e quelle che sanno molte altre persone. (sono un semplice produttore animale S.P.A. o S.T.P.A.).
e con questo chiedo scusa a @ede , @Ricca e @Blissy ... La prossima volta eviterò anche la risposta dopo un tuo intervento in modo da non provocare equivoci di nessuna sorta e tutto il forum sia felice.... |
Quote:
Puoi insegnare molto a tutti e fa sempre molto piacere imparare, ma in modo un minimo rilassato, in fondo questo è un hobby... |
ho perso fin troppi lavori perchè troppo preparato! (seriamente)
|
Quote:
E allora diamoci virtualmente la mano e cerchiamo di aiutare il prossimo con la nostra preparazione... Indipendentemente se si tratta di un veterinario, studente o no, avvocato, ingegnere o di qualunque ceto sociale e preparazione si tratti. Comunque Davide, io non guardo se ho a che fare con un operatore o meno... Per me siamo tutti utenti della stessa community. E ben venga la preparazione altrui che possa insegnarci qualcosa. :-) Buon proseguimento di forum.. :-) Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
bheè
Vsito che Ede e Ricca, siete "vicini" si potrebbe anche vedersi e conoscersi... Io zona Novara Ede Torino Ricca Alba ci si potrebbe trovare ad Alessandria con giro per negozi.... |
Tornando al mio centropyge la situazione non sta migliorando anzi, la lesione fino a ieri è rimasta circoscritta in prossimità del naso ma oggi sono comparse come due macchie sbiadite sulla banda laterale del pesce, credo si sia grattato su qualche roccia e quindi si stia provocando lesioni simili a quella del naso. Il problema è che non sta mangiando né congelato né secco, nulla. Posso mettere tutto l'aglio e le vitamine che posso ma se non mangia che posso fare? Il comportamento è ancora normale nuota tranquillamente e non mostra sintomi di irrequietezza solo rarissime volte si è grattato il naso su una roccia mentre era sott'occhio.
|
Mi sembra strano che si vada a grattare direttamente sulla linea laterale.. è un organo di senso molto importante per loro.
Purtoppo se non mangia puoi far poco, puoi pescarlo e metterlo in una vaschetta di quarantena per fare terapie ma so quanto sia difficile pescare i centropyge. Varia il più possibile l'alimentazione agli altri pesci sperando che venga attratto da qualcosa... Che cosa mangiava in negozio? Prova a prendere quello. |
Quote:
Molto molto volentieri Davide. :-) Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Gli altri pesci stanno bene, e voglio sperare quindi che non sia una malattia infettiva, come è stato già scritto potrebbe essere una piccola ferita che si è infettata e magari quei pochi nitrati in vasca non aiutano. Siccome dovrò tornare in negozio prenderò il mangime che somministrano ai loro pesci e farò un piccolo cambio per azzerare gli inquinanti.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |