![]() |
grazie mille ragazzi :-) dove la mettereste la radice??
|
In mezzo tra la vallisneria e l'altra pianta (non ho capito di cosa si tratta) con sopra anubias e microsorum
|
Una bella vasca! #25
Aggiungerei un paio di corydoras. Concordo con gli altri sul mettere qualche radice. Secondo me potrebbero starci bene i legni manila sia lasciati spogli che con qualche Anubias nana. Anche uno sfondo ci starebbe bene. Forse non il classico nero visto la specie che hai, anche se la folta vegetazione farebbe comunque da contrasto. Magari qualcosa dello stesso colore del fondo, ma un pò più scuro. |
grazie mille :-) il fatto di aumentare il numero di cory era già in programma, poi però è arrivato il caldo e quindo ho deciso di rimandare tutto a settembre...per il legno vediamo se riesco a trovare qualcosa che non ha la base troppo grande (non vorrei togliere spazio ai cory)
lo sfondo nero non mi sembra il caso visto i pesci :-)) magari provo con uno azzurrino, grigio scuro, oppure ocra...che dite? |
Azzurro/blu credo che ci sta bene
|
Se prendi due o tre di legni manila di media misura, che arrivino a mezza altezza della vasca, per me ci starebbero benissimo. Li trovi di forme molto diverse tra di loro, anche molto schiacciati.
Come colore di sfondo direi qualcosa sul nocciola, marroncino chiaro. In fondo un cartoncino costa poco, ne prendi qualche campione e fai delle prove. ;-) |
aggiorniamo un attimo la situazione perchè c'è stato un bel colpo di scena: i cory hanno fatto le uova
http://s7.postimg.cc/mojlwbwyv/DSCN1416.jpg subito ho raccolto le uova e le ho messe in una sala parto improvvisata fatta con i cestelli per la ricotta http://s12.postimg.cc/mpy4x5emh/2014_07_28_20_17_29.jpg essendo la prima volta che mi capita da quando li ho inseriti ad aprile, sono stato abbastanza goffo nell'operazione di raccolta uova...speriamo che non ho fatto danni #13 |
speriamo che tu sia stato molto delicato :P
|
A 28 ore da quando le ho trovate qualcuna sta diventando bianca...ma la maggior parte è ancora trasparente
Inviato dal passato con la macchina del tempo |
Occhio che il cestino non abbia fessure troppo larghe altrimenti le larve usciranno.
Elimina le uova ammuffite |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |