![]() |
L' echino che ho io si comporta in modo simile. Quando butta una folgia nuova e' verdissima poi dopo qualche giorno comncia a macchiarsi come la tua per ritornare di nuovo verde nel giro di qualche altro giorno. Per inciso e la pianta che sta meglio, anzi con solom due foglie mi ha praticamente coperto il filtro interno.
Ti posto una foto, non e un granche ma si capisce abbastanza. Si vede la fogliolina in centro che sta nascendo di colore giallognolo. Oggi e' grande come quella in primo piano ed e' verde uguale. |
ahhhh
cel'ho io forse la soluzione prima di far cadere una foglia le piante sottraggono da questa la clorofilla a, la quale viene accumulata dalla pianta e come cresce una nuova foglia usano la clorofilla della foglia morta, le cose sono 2 o sta nascendo una foglia e la pianta non ha tempo per produrre nuova clorifilla a e la sottrae alle altre foglie oppure quella foglie deve cadere (questo se la soluzione e' questa che penso io) |
A distanza di gg posso confermare che le foglie in questione stavano marcendo #07
cmq stanno nascendo delle foglioline nuove :-)) |
Alloramanca sicuramente qualche nutriente!
Fertilizzi??? ciao! :-)) |
Da quanto tempo l'hai introdotta ?
Potrebbe essere in ambientamento.... |
Quote:
|
Tieni presente che le Echino producono foglie diverse a seconda che vengano coltivate emerse o semiemerse come nei vivai o sommerse come in acquario....
Tieni d'occhio le foglie nuove e vedi se ti si ripresenta il problema.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |