AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Ocellaris e puntini bianchi... maledetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464933)

Carmine85 21-07-2014 17:37

Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 1062451996)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062451982)
Il pesce come sta reagendo alla sola alimentazione? Mangia? I puntini sono aumentati/diminuiti?

mangia normalmente.

direi che sono stabili, non mi sento ancora cosi ottimista da dire diminuiti ma quantomeno non sono aumentati.

l'unica cosa "strana" che noto nel suo comportamento è che nessuno dei due sembra più dormire. ovvero prima allo spegnimento delle luci si mettevano su un angoletto insieme appoggiati a terra come a dormire, anche se rimanevano un minimo in movimento strusciandosi l'uno con l'altro, ora questo non sembrano farlo, stanno sull'angoletto ma rimangono a nuotare come fosse giorno...

Questo perché i puntini danno fastidio e non riescono a stare fermi....

tommytommy 21-07-2014 18:11

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062452029)
Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 1062451996)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062451982)
Il pesce come sta reagendo alla sola alimentazione? Mangia? I puntini sono aumentati/diminuiti?

mangia normalmente.

direi che sono stabili, non mi sento ancora cosi ottimista da dire diminuiti ma quantomeno non sono aumentati.

l'unica cosa "strana" che noto nel suo comportamento è che nessuno dei due sembra più dormire. ovvero prima allo spegnimento delle luci si mettevano su un angoletto insieme appoggiati a terra come a dormire, anche se rimanevano un minimo in movimento strusciandosi l'uno con l'altro, ora questo non sembrano farlo, stanno sull'angoletto ma rimangono a nuotare come fosse giorno...

Questo perché i puntini danno fastidio e non riescono a stare fermi....

diciamo che era un pò anche la mia idea...

e credi che lo iodio un pò possa aiutare?

e a prescindere dallo iodio, il "non dormire" può peggiorare la situazione?

Carmine85 22-07-2014 01:09

Accertati prima se i puntini stiano.diminuendo continuando con l'alimentazione...
lo iodio è uno.dei metodi "safe" quindi puoi andare tranquillo, ovviamente nei limiti delle somministrazioni suggerite...

tommytommy 22-07-2014 08:52

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062452261)
Accertati prima se i puntini stiano.diminuendo continuando con l'alimentazione...
lo iodio è uno.dei metodi "safe" quindi puoi andare tranquillo, ovviamente nei limiti delle somministrazioni suggerite...

Grazie!

Io giovedi partiro e lascerò tutto da seguire ad una persona. L'ultimo cambio l'ho fatto questa domenica. Credi che farne un'altro domani sera possa essere una buona idea?

tommytommy 22-07-2014 23:32

la situazione non peggiora, quasi oserei dire migliora ma non voglio illudermi di nulla.

che dici un nuovo cambio domani può fare meglio o evito?

Carmine85 23-07-2014 08:17

quanto hai cambiato domenica? Su quanti litri

tommytommy 23-07-2014 09:30

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062452916)
quanto hai cambiato domenica? Su quanti litri

30 litri sui 250 totali.

faccio sempre questo come cambio solitamente.

pensavo di farne un'altro identico stasera.

Carmine85 23-07-2014 09:33

non dovrebbe essercene bisogno di farne un altro ma se devi partire meglio cosi....Dai che al ritorno troverai il pesce guarito dai puntini e tu sarai felice...

tommytommy 23-07-2014 09:41

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062452951)
non dovrebbe essercene bisogno di farne un altro ma se devi partire meglio cosi....Dai che al ritorno troverai il pesce guarito dai puntini e tu sarai felice...

ci spero veramente tanto!!!

solo non ho capito, mi consigli di farlo o no questo cambio?

Carmine85 23-07-2014 09:43

si puoi farlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.