AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Cardinali con la pancia rientrata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464910)

sanluca 21-07-2014 21:49

Il pesce è sparito :( adesso cerco come si cura

goldfish_oranda 21-07-2014 23:19

Sanluca ti consiglio di cercarlo il prima possibile!! Poiché come ti ho scritto nello scorso post è una malattia che può essere trasmessa agli altri inquilini della vasca!! Cercalo da tutte le parti quarantenalo e (appena trovi notizie per come curarlo) curalo! Non lo dare per spacciato #26 può essere che si possa riprendere....l'importante è almeno provarci a salvarlo #70
P.s. non è il tuo caso vista la malattia ma io consiglierei di solito di andare subito a comprare qualche battericida-antibatterico per intervenire subito e non far peggiorare il pesciolino (io tempo fa li ho curati dalla "malattia dei puntini bianchi"...non mi ricordo il nome preciso della malattia...e appena guariti per qualsiasi evenienza oltre al prodotto che avevo acquistato per curarli ne ho acquistato un battericida è l'ho messo da parte per futuri problemi...ma spero sempre che non lo dovrò mai usare :-)) )
Dicci se lo riesci a ritrovare #70 in qualsiasi caso noi siamo qui ad aiutarti ;-)

sanluca 22-07-2014 08:17

Oggi passo in negozio e vedo cosa trovo

Puntina 22-07-2014 11:18

Secondo me i batteri centrano poco o niente con quello che hanno i tuoi pesci...certo che in casa è sempre bene avere qualcosa per intervenire al minimo sospetto si batteri, ma piuttosto che medicinali ti consiglio blu di metilene e sale non iodato!

sanluca 22-07-2014 18:49

Sale? Cioè?

Puntina 23-07-2014 16:31

Normale sale da cucina possibilmente non iodato. È la prima cosa da tentare in caso di batteriosi e parassiti cutanei...

sanluca 23-07-2014 17:18

Quanto per 250 litri?

Puntina 23-07-2014 17:28

No no aspetta, non va utilizzato in acquario e nemmeno con tutti i pesci, alcuni, come i corydoras, non lo tollerano!
Non so se i cardinali lo tollerino, dovresti provare a chiedere nella sessioni caracidi. Ad ogni modo il tuo non è un caso di batteriosi perciò non servirebbe a nulla il sale...

goldfish_oranda 23-07-2014 17:59

Puntina per quello che mi ha insegnato Malù è meglio trattare tutta la vasca con il sale e non solo i pesci poiché in vasca i batteri che hanno provocato l'infezione potrebbero proliferare di nuovo e far riapparire il problema ;-)

sanluca 23-07-2014 18:25

Quanti grammi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.