![]() |
Quote:
|
Beh nei negozi puoi trovare le uova di artemia salina che poi devi far schiudere...
|
Ciao!
2 cose: sulla velocità con cui si colorano: ho riscontrato una variabilità notevole, dipende da mille fattori tra i quali anche la temperatura, l'alimentazione, ma nella mia esperienza principalmente dipende dal pesce e dal suo patrimonio genetico (nella stessa vasca mi crescoono a velocità completamente diverse). Sul cibo vivo: ricordo di avere letto anche pareri contrari, ma non trovo più il thread. L'idea di fondo comunque era che dare del vivo ai guppy è un po' forzare la loro natura (prevalentemente vegetariana) solo per vederli crescere più velocemente del normale. Insomma è un po' artificiale, e non fa bene ai pescetti... LìIn questa passione, la pazienza prima di tutto! ;) |
Beh ma in natura si cibano di insetti, larve ed alghe...in vasca le alghe le trovano ma gli insetti e le larve no. Secondo me dargli il vivo ne completa l'alimentazione...non è da dare tutti i giorni ma 2/3 volte a settimana male non fa!
|
te lo devi fare tu comprando uova di artemia salina le fai schiudere e gliele fai mangiare, però ti assicuro che è una rottura di scatole incredibile quindi meglio del cibo liofilizzzato vedrai cresceranno cmq benissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |