![]() |
Askoll CO2 Pro Green System
Ho controllato, dovrebbe avere la filettatura universale
------------------------------------------------------------------------ Speriamo che qualche possessore lo confermi |
Io ho sostituito la bombola con una Ricaricabile acquistando a parte un adattatore sempre askol .....
Ricorda che il diffusore va riempito di acqua meglio se osmotica così eviti l'otturazione prematura ------------------------------------------------------------------------ Se vedi che escono bolle più grosse laterali ho te lo fai sostituire oppure vai di attak a volte succede che se si intasa la pietra e non te ne accorgi salta l'incollaggio tra cappuccio e conta bolle ------------------------------------------------------------------------ Per pulire la pietra lo togli da l'acquario lo svuoti e lo riempi di acqua e candeggina e lo immergi in un bicchiere sempre con acqua e candeggina meglio se la candeggina con ossigeno attivo |
Ma io che precauzioni devo adottare quando mi arriva?
È pronto all'uso se uso la bombola usa e getta? |
eh sì è pronto all'uso
|
Si è pronto all'uso. Colleghi il diffusore al riduttore, chiudi tutta la brugola di regolazione fine, avviti il riduttore alla bombola e regoli piano piano la co2 con la brugola in dotazione. Non preoccuparti se la co2 non esce subito dal diffusore, ha bisogno di un po' di tempo per entrare in pressione
|
Perfetto quindi l'importante è avvitare tutta la vite per poi regolarla successivamente in base alle proprie esigenze, con quante bolle parto?
4 al minuto?! Come faccio a capire quando sto erogando il "giusto"? E come faccio a capire quando è ora di sostituire la bombola usa e getta? |
Quanto è grande l'acquario? Per il giusto tanto di co2 fai riferimento alla tabella PH-KH, invece per la sostituzione della bombola io uso il manometro di alta pressione, come ti ho detto qualche messaggio più su, ed è per quello che ti chiedevo se era possibile montarne uno su questo riduttore, fammi sapere appena ti arriva ;)
|
Si si assolutamente, quando mi arriva vi riporto le misure del riduttore!
Ma quanto costa un manometro? Possiedo un rio125, 95l netti con kh 4 gli altri non te gli elenco visto che non servono da quanto ho capito... |
Io inizierei con 6-8 bolle al minuto poi aumenti in base al PH, io ho circa 15 bolle al minuto nel 100 litri per mantenere il PH a 6,8 però ho un diffusore diverso... Il manometro mi pare di averlo pagato sui 7€ da aquariumline
|
Askoll CO2 Pro Green System
Intendi questo di manometro?!
http://www.aquariumline.com/catalog/...ap-p-9689.html Peccato se l'avessi saputo prima avrei preso anche quello, però non ho capito, potrebbe non andare bene come misura? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |