AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mirabello 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464588)

tommytommy 15-07-2014 14:05

Quote:

Originariamente inviata da dadece (Messaggio 1062448647)
Se avete bisogno di qualche foto più da vicino per le piante le faccio...
------------------------------------------------------------------------
So che non è un giocattolo...il mio è solo un paragone...

avevo capito benissimo che era un paragona e non era fatto per fare del sarcasmo, infatti ho risposto anche io senza sarcasmo. speravo si fosse capito!

dadece 15-07-2014 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Marco2188 (Messaggio 1062448682)
Io te butto lì, c'è questo pesce che si chiama orizias latipes che appartiene alla categoria dei killifish che sono in genere pesci molto 'difficili' e non adatti ai neofiti. Questo qui tuttavia è molto semplice e nella tua vasca un piccolo gruppetto potrebbe starci, ti linco questa discussione in cui se ne parla un po'.
Sappi subito che è un pesce ha un livello leggermente superiore rispetto a quelli comuni

Hai proprio centrato il tipo di esemplari che vorrei metterci...questi o un qualcosa di simile..hanno una livrea colorata? perchè in internet li ho visti solo biancastri.

dadece 15-07-2014 18:36

Altro problema che ho...giovedì/venerdì dovrei portare ad analizzare un campione di acqua al tipo che mi ha venduto l'acquario. Con cosa lo porto li? Ci sono dei contenitori appositi?

Marco2188 15-07-2014 18:40

Certo, si chiamano bottigliette di plastica. In genere sono vendute con dentro già dell'acqua, io ti suggerisco di berla e di metterci quella del tuo acquario :-D

dadece 15-07-2014 18:42

Pensavo di doverla mettere tipo in un contenitore sterile o qualcosa di simile...

Marco2188 15-07-2014 18:45

Stavo scherza, spero di non averti offeso

dadece 15-07-2014 18:47

Conosco le bottigliette d'acqua eh...però pensavo di contaminarla mettendola li...cavolo ne so...
Altra domanda...credo che con l'evaporazione dell'acqua sono un pò scarso di acqua nell'acquario perché si vede il flusso dell'acqua che esce dal deflettore e diciamo che non vorrei bruciare la pompa...che faccio? Rabbocco? La vasca è in maturazione da giovedi pomeriggio e ho finito l'inoculazione batterica sabato come da consiglio del rivenditore

Marco2188 15-07-2014 18:57

Di quanto è sceso il livello? Raboccare è sempre una cosa giusta però devi usare l'acqua da osmosi inversa o i valori cambiano. Adesso sei ancora in fase di maturazione quindi potresti usare l'acqua di rubinetto (decantata per una giornata).
Per i test ti consiglio di prendertene di tuoi perché i primi tempi li dovrai controllare spesso per assicurarti che sia tutto ok, soprattutto su una vasca piccola come la tua dove un piccolo errore non viene perdonato

dadece 15-07-2014 18:59

Quanto costano i test a reagente? È sceso di 5 mm circa...http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/dy5ymu7e.jpg
Se vedi si vede l'ondina che fa il deflettore

Marco2188 15-07-2014 19:21

Niente di preoccupante in estate evapora di piu anche a vasca chiusa. Io ti consiglierei gli aquili 5 in 1 a reagente che costano poco e vanno bene, e spendi circa venti euro su internet. Assolutamente non prendere le striscette e non farti misurare i valori dal negoziante con queste, sono molto meno precise dei reagenti. Segnati i risultati e non accontentarti di un 'vanno' bene i test fondamentali sono ph, gh, kh, no2 ed no3. Quando vai in negozio portati una tanica pulita e compra un po di osmosi (il mio negoziante la vende a 0.15€/l), cosi per i rabbocchi sei tranquillo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.