![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Altro problema che ho...giovedì/venerdì dovrei portare ad analizzare un campione di acqua al tipo che mi ha venduto l'acquario. Con cosa lo porto li? Ci sono dei contenitori appositi?
|
Certo, si chiamano bottigliette di plastica. In genere sono vendute con dentro già dell'acqua, io ti suggerisco di berla e di metterci quella del tuo acquario :-D
|
Pensavo di doverla mettere tipo in un contenitore sterile o qualcosa di simile...
|
Stavo scherza, spero di non averti offeso
|
Conosco le bottigliette d'acqua eh...però pensavo di contaminarla mettendola li...cavolo ne so...
------------------------------------------------------------------------ Altra domanda...credo che con l'evaporazione dell'acqua sono un pò scarso di acqua nell'acquario perché si vede il flusso dell'acqua che esce dal deflettore e diciamo che non vorrei bruciare la pompa...che faccio? Rabbocco? La vasca è in maturazione da giovedi pomeriggio e ho finito l'inoculazione batterica sabato come da consiglio del rivenditore |
Di quanto è sceso il livello? Raboccare è sempre una cosa giusta però devi usare l'acqua da osmosi inversa o i valori cambiano. Adesso sei ancora in fase di maturazione quindi potresti usare l'acqua di rubinetto (decantata per una giornata).
Per i test ti consiglio di prendertene di tuoi perché i primi tempi li dovrai controllare spesso per assicurarti che sia tutto ok, soprattutto su una vasca piccola come la tua dove un piccolo errore non viene perdonato |
Quanto costano i test a reagente? È sceso di 5 mm circa...http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/dy5ymu7e.jpg
------------------------------------------------------------------------ Se vedi si vede l'ondina che fa il deflettore |
Niente di preoccupante in estate evapora di piu anche a vasca chiusa. Io ti consiglierei gli aquili 5 in 1 a reagente che costano poco e vanno bene, e spendi circa venti euro su internet. Assolutamente non prendere le striscette e non farti misurare i valori dal negoziante con queste, sono molto meno precise dei reagenti. Segnati i risultati e non accontentarti di un 'vanno' bene i test fondamentali sono ph, gh, kh, no2 ed no3. Quando vai in negozio portati una tanica pulita e compra un po di osmosi (il mio negoziante la vende a 0.15€/l), cosi per i rabbocchi sei tranquillo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |