![]() |
No... meglio integrare al primo cambio poco x volta, con la procedura indicata sopra. Così nel giro di qualche cambio ti avvicini ai valori ideali senza sbalzi.
Se l'acqua è fredda naturalmente va scaldata alla stessa temperatura delll'acquario. Se mi dai qualche dato in più... guppy e platy li cedi. I cory che varietà sono? Poi hai solo otocinclus? In che numero sono i pesci? I cambi quanti litri fai e ogni quanto? |
Ah ok. Comunque cambio 10 litri a settimana. Per il momento, senza contare guppy e platy, ho solo corydoras paleatus e otocinclus ma vorrei comprarmi più avanti dei ramirezi..
|
Sul gh puoi stare sull'8-9. Ph fra 6,5 e 7. Misurati a reagente però...
I ramirezi ti consiglio di informarti nella sezione qui del forum, avrebbero valori un po' più bassi secondo me... Il ph naturalmente devi regolarlo tu, con co2 o torba Io farei il prossimo cambio a gh 6-7, poi stai fissa su 8-9. Il kh quindi sarà circa la metà. Minimo meglio tenerlo a 4 il kh, sempre. |
Si si ora ho misurato tutto a reagente e ho cominciato ad aggiungere i sali. Grazie per le risposte ed i consigli! :-)
|
Bene :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |