AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   pompe di movinento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464358)

giuliano77 26-07-2014 13:14

ma non devo togliere la wp 25? comunque ok. fammi sapere.

ialao 26-07-2014 13:21

no giuliano,mi sembrava tu avessi a prescindere l'esigenza di dover mettere un'altra pompa da affiancare alla wp 25.ti ho consigliato la rw 4 perche' ha una buona portata senza essere esagerata,regolabile,e un flusso piu' ampio e delicato,simil vortech.se la tua esigenza e' di aumentare il movimento questa mi sembra essere una buona opzione.un saluto.

giuliano77 26-07-2014 13:40

il fatto è che non essendo esperto, non so se una wp 25 basta a dare un giusto e sufficente movimento alla mia vasca. ora ho solo rocce, e osservando lo spostamento dei residui sul fondo sembra che smuove bene tutta la vasca. pero ho letto che due sono meglio. allora mi è sorto il dubbio. #24
e prendo in considerazione il tuo consiglio sulla rw. #70

IVANO 27-07-2014 18:19

Se vedo un giusto movimento in vasca potrebbe bastare ma sicuramente con due avresti qualche possibilità in più di posizionarle

giuliano77 27-07-2014 20:37

ok. ne aggiungo un altra. #36# aspetto ialao per la rw4. grazie mille.

ialao 30-07-2014 18:47

ciao,giuliano come promesso ,cerco di darti alcune impressioni riguardo alla pompa.arrivata oggi e subito montata.l'ingombro e le dimensioni in generale rispecchiano quelle della wp 10 gia' in mio possesso.il corpo pompa e la girante sono le medesime,cosi' come la portata e il consumo.le differenze sono una spaziatura piu' generosa delle griglie di aspirazione,e un uscita del flusso un po' piu' larga,qui mi aspettavo qualcosa in piu'.anch'essa conferma la buona fattura della wp,controller diverso ma intuitivo,estrema silenziosita' di funzionamento,montaggio semplicissimo.difetti,le calamite di fissaggio tengono ma non in maniera tenace come ci ha abituato tunze,pulizia pompe piu' frequente in quanto la portata cala visibilmente da sporche.il flusso e' un po' piu' largo ,e sicuramente meno concentrato della wp,ma qui penso sia determinante anche la larghezza delle griglie, come detto in precedenza.in sostanza nella mia vasca,65 40 40 le due pompe in else al massimo montate contrapposte ,smuovono bene tutta l'acqua.la tua vasca e' in effetti un po' piu' generosa in dimensioni rispetto alla mia,d'altro canto hai gia' una 25 che smuove il doppio,se effettivamente l'esigenza di affiancarne un'altra sussiste penso che la rw4 possa bastare.sull'affidabilita' non so risponderti in quanto da troppo poco tempo in mio possesso.vengo da mp10 della quale sono soddisfatto in tutti i sensi,tranne il rumore e il costo dei ricambi,rimane il fatto che esteticamente e come flusso vortech sono inarrivabili,specie in una vasca dsb come la mia.speriamo.un saluto.

giuliano77 30-07-2014 20:58

grazie mille per la tua disponibilità. sei stato chiarissimo. #70 posso sapere dove l'hai acquistata?

ialao 30-07-2014 21:38

certo,fishstret,ma da settembre corallinea che ha gia' disponibili le versioni wp,dovrebbe cominciare a distribuirle.un saluto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.