![]() |
le 18 w senza starter sono 21,5 cm...quindi ancora meglio ;-)
|
comunque vai tranquillo la cosa più belle che potessi fare è stato di usare il ballast delle risparmio energetico è una favola!!!!!
fatelo che conviene io le lampade dalle quali l'ho rimossa le ho acquistate alla fiera dell'elettronica a Monyichiari BS 3-mesi fa a 3 euro cad! ci guadagni in meno calore del reattore, non sfarfallii nell'accensione;maggiore durata nel tempo minor consumo energetico fino al 30%in meno quindi fai 2 conti e considera che una 18W CH lighting la prendi con 8-9 euro e ci fai 7-8 mesi abbondanti in tutta tranquillità |
Scusate ma dove posso trovare lampade a risparmio energetico da 24w a poco sul web?
Nei brico center si trovano a più di 10€ :-( , Considerate che un alimentatore elettronico per due lampade da 24w costa 14€ . Grazie Ciao |
io le ho prese da 26 W
a 3 euro l'una! devi beccare in grandi magazini o discount o qualche fiera come ho fatto io! comunque devi puntare sulle sottomarche, do un'occhio se trovo qualcosa ti faccio sapere |
acquaingros...cerca ch lighting
|
Grazie Heros #22 , darò un occhiata nei supermercati e discount.. cmq fammi sapere se ne trovi altre.
Utilizzando un ballast elettronico da 26w su lampade PL da 24w non comporta un deterioramento precoce della lampadina? Ciao |
Scusate ma esattamente quali PL dovrei ordinare per un nanetto? Fate conto che ne ho uno bianco (acquistato all'IKEA) e uno piccolo colore blu...
Mi sa però che devo cambiare quello dell'IKEA perchè fa una luce giallina... |
devi ordianre i PL adatti per acquario...prendi 10000 e 20000 kelvin...
quello fa una luce giallina perchè sicuramente sarà un normale neon a 5000 kelvin...o giù di lì ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |