![]() |
Gli NO2 adesso a quanto sono ? se non a zero smetti di fare cambi acqua
Tra i due mali (valori nocivi e pH inadeguato) meglio il secondo, molto probabile che hai carenza di Ossigeno in vasca. Sposta l'uscita del filtro verso il pelo acqua e tienilo mosso in modo da Ossigenare. ps. sarebbe anche una buona idea monitorare tutti i giorni sia NO2 che NH3/4+ |
|
Gli NO3 ?
Ad occhio potrebbero anche essere alghe unicellulari, dai uno sguardo alla sezione alghe |
Mi è venuto questo dubbio anche a me... La situazione sembra peggiorare :( Come faccio a capire se si tratta di batteri o di alghe?? :(
|
Domanda: quanta luce hai?
Potrebbero essere alghe anche se a me sembrano batteri.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per prima cosa devi cercare di trovare un posto a quei pesci per farceli stare provvisoriamente ;) prova a sentire i negozianti della tua zona
Farei un cambio corposo del 50 per cento e lascerei la vasca a luci spente almeno un paio di giorni. |
Ma scusate se i valori di no2 ed no3 sono ok. Perché togliere i pesci? Ha già fatto il mese di maturazione.....
Se il filtro non reggesse gli no3 sarebbero a palla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comunque se gli no2 sono alti i pesci sarebbero già morti
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Ma non sempre però il rischio è alto. Io nel primo acquario da gran testa di cavolo non avevo aspettato ed i pesci erano passati attraverso il picco di no2 della maturazione. Nessun morto ma di sicuro non stavano da dio XD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Zambrottino
, perdonami se ho ancora il dubbio ma hai misurato NO2 ed anche NO3 ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |