![]() |
ciao,
non si tratta ne di una ne dell'altra. è che se una parte non viene tratta che senso ha? |
Bella la vasca ed il supporto. Posso chiederti dove l'hai presa?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
PS: vasca mobile e sump li ho presi in unico pacchetto da Moby Dick. |
Puoi indicarmi il link? Io nel sito non la trovo...:confused::confused::confused:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
L'ho presa in negozio... non saprei dirti se l'hanno online.
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk |
Quote:
questo è inconcepibile, lo scarico deve avere solo la capacità di smaltire la portata della pompa di carico. se hai una pompa di carico da 2300 lt/h che per la prevalenza perde 500 lt/h, lo scarico deve essere in grado di smaltire i 1800/2000 lt/h. Tutto il resto sono informazioni errate prese da siti e forum. |
Quote:
Visto che sono un pasticcione, dopo quasi 7 giorni di schiuma a 0 mi sono reso conto che i tubi che avevo montato potevano inibirlo ( tubi da giardinaggio) quindi oggi li ho buttati dalla finestra e sostituiti con tubi idonei (Zolux...dicono che sono fatti apposta per uso acquariofilo anche marino), ho lavato lo skimmer e rimpinguato un po' di carbone....spero si decida a partire tra qualche giorno #13 |
Per misurare la portata della pompa fallo alla vecchia maniera, brocca graduata e cronometro.
per i tubi si devono usare solo quelli in silicone, se non li vuoi cambiare ogni 6 mesi. il sale li secca... |
Ho fatto i compiti per casa, per lo schiumatoio ho calcolato 11.21 secondi ( media di una decina di misurazioni) per riempire 2 litri, se ricordo bene la matematica 11.21s:2l=3600s:x >> 3600*2/11.21>> 642l/h che dovrebbero andare bene stando al libretto del LG600sp (dice portata fino a 700l/h)....resto in ansiosa attesa che si decida a schiumare #28d#
|
Ad oggi la situazione dello schiumatoio è ancora questa.....devo preoccuparmi?
https://www.youtube.com/watch?v=Ovw2319Hbmg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |