AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Posso farlo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463991)

Rentz 09-07-2014 12:18

i valori vanno bene, il ph a 6,5 puoi andare non occorre abbassarlo, l'unica cosa è che devi riempire un po la vasca con legni e piante e devi sistemare la popolazione

federico99 09-07-2014 12:24

Ok provvederó a procurarmi legni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda gli scalari adesso mi libero dei pulcher ne prendo altri e quando si forma una coppia( come faccio a capirlo?) mi libero degli altri

Rentz 09-07-2014 12:28

lo capisci xche si isolano e diventano aggressivi

federico99 09-07-2014 12:28

Ok, grazie!

federico99 19-07-2014 22:12

Posso farlo?

Ho sistemato un poco la vasca e fra un mesetto circa dovrei avere l'acquario bello pieno e coperto. Adesso ho due scalari non in coppia, la coppia di pulcher, 4 molly che purtroppo non posso togliere e 3 tertra fantasma rosso ( o hypoqualcosa swegalesi). Che altro potrei inserire? La vasca mi sembra vuota!

Inviato da iPad con Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Vorrei evitare di fare un bel fritto misto quindi magari potrei inserire qualche ciclide che rimane piccolo ma non è aggressivo...magari che tende a fare branco....

gian70 20-07-2014 00:23

E un bel gruppo di ciprinidi o di caracidi a nuoto veloce non 2 o 3 almeno una decina danno il loro spettacolo taglia non troppo piccola onde evitare cibo vivo agli scalari .....climatizzali con cura se no confusi sarebbero in balia comunque degli scalari ...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

federico99 20-07-2014 08:37

Mi piacevano molto i guppy....sarebbe una cavolata inserirli?

federico99 20-07-2014 10:21

Poi se non sbaglio i caracidi sono abbastanza sconsigliati ad uno che possiede scalari proprio perchè tendono a mordere loro le pinne...giusto? Pensavo più a ciprinidi....qualcuno colorato che dia un po' di vivacità alla vasca

federico99 20-07-2014 10:38

Posso farlo?

Che ne dite degli Hemigrammus erythrozonus??

gian70 20-07-2014 11:52

Ciao
I guppy hanno un nuoto lento e immagina la bella coda a ventaglio che fine farebbe !
Comunque non ci sono solo i barbus tetrazona e a parte tutto tendono a essere rompi quando sono in pochi e non fanno branco tra loro

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.