![]() |
Le rocce sono spurgate molto bene (prese dal mio negoziante di fiducia); anche le prime che erano inserite senza sabbia non hanno rilasciato schifezze per cui non mi preoccupa tanto. La sabbia l'ho inserita perché ho pensato che è meglio creare un equilibrio in vasca ora che è vuota e in fase di maturazione piuttosto che spostare un equilibrio con schifezze dopo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io credo che una vasca stabile di 8/12mesi sopporti meglio un carico di inquinanti che la sabbia potrebbe portare rispetto una vasca giovane.
Le rocce a meno che non erano in un acquario in funzione rilasciano sempre detriti. Aggiornaci comunque. Vins ;) |
Io sono carico e fiducioso [emoji3] appena avrò novità e farò i primi test posto il responso.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quoto kenzo, io la sabbia non la consiglio nemmeno dopo, figurarsi in avvio.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Come dice
@tene
un berlinese puro non ammette sabbia o DSB o niente anche il quantitativo di rocce e luce và rispettato. Questo in un futuro ti darà 0 problemi se seguirai le linee guida. C'è un bellissimo articolo sul portale :thumbup:
Vins ;) |
Tranquilli ho letto tutto e di tutto. Vi ringrazio comunque per i consigli..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Piccolo aggiornamento per i più curiosi. Sono in fase algale. Sono passate le Diatomee e ora è arrivata la Derbesia o filamentosa che dir si voglia. Ammetto che mi spaventa a tratti quest'alga perché prende piede velocemente dove arriva più luce ma guardando i valori dell'acqua mi tranquillizzo un po'.
I valori al 16/07/14 presi dal mio negoziante di fiducia erano: NH3 = 0 Kh = 11 Ca = 440 Mg = oltre 2500 ( dato un po' dubbio a mio avviso ) NO3 = 2 NO2 = 0 PO4 = 0 Si = 0 Ph = 8 Densità = 1025 Valori misurati al 27/07/14 da me con test RedSea NO3 = 0 PO4 = 0 Mg = 1680 ( se pur alto mi piace di più ) Si = 0 (test Salifert) |
Se i valori di no3.e po4 sono reali le alghe se ne andranno presto non fare ne cambi ne naturalmente inserimenti di pesci
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Speriamo perché quell'erbetta non è bellissima. Tra l'altro se pur con una crescita abbastanza controllata non è in regresso. Speriamo che faccia il suo corso in un mesetto :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |