AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   URGENTE:Sempre puntini bianchi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46397)

StEaLtH³ 11-06-2006 14:54

ma scusami un attimo...se usi il carbone attivo l'effetto del blu metilene viene annullato... forse è x quello che non ha funzionato!

pibe 11-06-2006 17:52

il carbone attivo l'ho messo solo quando ho cambiato l'acqua ovvero al 4 giorno, come era riportato sulla confezione del prodotto ma i pesci sono morti 2 guppy al secondo giorno dopo che ho messo le 20 gocce e poi la sera che ho cambiato l'acqua e messo il carbone attivo sono morti 2 scalari 1 guppy e 1 pulitore...il carbone attivo non penso che in mezza giornata abbia fatto danno...e poi stavano già male da prima tutti.
Forse 40 gocce per un acquario di 90 lt sono state poche?
Che faccio riprendo la terapia con le gocce visto che ancora 2 chanda hanno i puntini e anche tanti?

lele40 11-06-2006 22:04

leggi lo speciale dedicato all'ittio in questa sezione segnalato come importante.
confermo la teoria dell'areatore cxhe smuvendo l'acqua ostacola il nuoto del parassita ,ma confermo pure per ridurre le carenze di ossigeno.
perche' stai usando il blu di metilene per l'ittio.esso e' un antibatterico che poca efficacia ha contro questo parassita.illustri biologi infatti consilgiano prodotti a base di verde di malachite costwert o similari.inoltre dosi massiccire di blu ostacolano in maniera spoaventosa l'ossigeno in vasca.senza contare e spero tu l'abbia fatto il carbone prima di essere inserito in vasca e bene dargli una risciaccuata.lele

pibe 12-06-2006 10:06

Ho letto lo speciale...ma non ho l'areatore -20
Come prodotto sto usando CILIA OUT della BLUBIOS, ed è di colore blu. Nello scatolino c'è scritto che serve per la disinfezione di Ichthyophitirius.
Non lo avete mai usato? Mi consigliate di cambiare e usare il verde malachite o fa lo stesso?
P.S. il carbone attivo non l'ho sciaccuato #07 ormai non credo che serva a qualcosa toglierlo e sciacquarlo...
Cmq...l'aereatore è indispensabile?

lele40 13-06-2006 21:28

Quote:

Cmq...l'aereatore è indispensabile?
e bene averlo.tenta con il tuo prodotto.lele

pibe 13-06-2006 23:07

ok provo!

axel82 14-06-2006 02:02

io sono riuscito a sconfiggere questa malattia senza areatore...4 giorni di un prodotto adatto, non tra quelli indicati perchè non li ho trovati...ma cmq ora sto al 4 giorno su 5 di prodotto ed è gia andata via, ovviamente ho alzato la temperatura...

domani ultimo giorno di prodotto e poi inizio a portare la temp. a valori normali...e poi cambio d'acqua....

pibe 14-06-2006 09:50

E' un prodotto blu? che dosi hai usato giorno per giorno?

axel82 14-06-2006 12:06

no verde...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.