![]() |
Quello che hai scritto, cosa devo fare?!
Il ferro mi hanno sempre detto che easy life è integrato con il profito e non c'è bisogno. |
Tutti MICRONUTRIENTI contengono FERRO però se hai piante esigenti ho molte piante e probalbile chè potrebbe esserci una carenza ecco perchè e sempre meglio misurarlo NO3 e PO4 ogni quando fai i test
|
Si si io ogni fine settimana che eseguo il cambio d'acqua misuro e faccio in modo che ci sia un rapporto 10:1, nel mio caso 10 no3 e 1 po4, dico bene?
|
spero che i test li fai prima del cambio, e hai mai provato a farli il girno dopo quali erano i valori.Comunque devi integrare i PO4 e NO3 controlla il FERRO e aumenta il dosaggio del carbonio prova a fare 1ml x 25lt come da istruzzione EASY LIFE CARBON
|
Io i test gli eseguo, prima del cambio, dopo 2h dal cambio settimanale e le carenze vado a reintegrarle.
Eccetto carbo 2ml al giorno e profito 5ml alla settimana. |
OK, ma io volevo sapere qundo fai le misurazioni dopo due ore a quanto sono i valori PO4 e NO3. Perchè se li tieni hai valori attuali sono bassi e devi aumentare ripeto controlla il FERRO e aumenta un pò il dosaggio del carbonio
|
Si si chiaro, scusa ma sto cercando di capire cosa mi chiedi.
I valori sono quelli scritti sopra dopo le due ore dal cambio settimanale. Il ferro lo misura dal fondo? Ho i test a reagente della sera con il ferro sono attendibili? |
Quote:
|
No no non sono scaduti.
Domani rifaccio i test e vedo, quindi dici di portare po4 a 1.5 e no3 a 20? Il dosaggio del carbo quando lo aumento? |
Quote:
http://s30.postimg.cc/8yff0p5n1/600px_NO3.jpg NO3 http://s29.postimg.cc/az980bm5v/serapo4kleurschaal.jpg PO4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |