![]() |
Da un privato compro domani:
Smart wave simulatore marea moralità con 2 pompe una da 600 e una da 900, nano skim acquos,ventola, spugna magnete per pulizia, il tutto a 75 euro. Quindi qui risparmio circa la metà, a questo punto non so che fare con l illuminazione.. Mi fate qualche esempio di qualcosa adatto al cubo da 30l in base alla fascia di prezzo? |
Sempre privatamente ho trovato la plafoniera sicce minu 140 20w ( Costa 280 nel negozio vicino a casa mia) lui la vende a 150 euro. Vale la pena? Altrimenti per adesso prenderei una lampada molto economica in negozio .
|
pagare 20 watt 150€ e una presa per il .... lasciagliela li va .... io ho pagato 150€ per 108 watt per farti capire il senso
|
Allora qualcuno mi fa qualche esempio di lampada/plafoniera adatta a un cubo da 30l marino Su qualche noto sito online? Così mi faccio un idea
|
guardati la eshine da 36watt su aquariomania ;)
|
Ok l ho vista..allo stesso prezzo c'è anche la inano led cree da 30w che mi piace di più, la eshine esteticamente non mi piace molto , ho googlato un po' sembra che comunque siano tutti e 2 di ottima qualità e non dovrei avere problemi . Quindi penso che Acquisterò la cree attendo altri consigli.. Mi sa che aspetto ancora qualche giorno per chiarirmi le idee e non fare acquisto sbagliati
|
Allora ho bisogno di consigli urgenti per favore, ultimamente ( chiamate fate a privati per alcune cose usate , ognuno ha cominciato a parlare dicendomi la sua.. Ma tutti assolutamente tutti, anche i 3 negozianti dei 3 negozi in cui sono stato mi hanno detto che serve il filtro e che ci devo mettere il carbone zeolite ecc).. Io intanto ho ordinato la plafo.. Ecco come sono messo.. Cubo azionato con l'acqua dentro compreso di pompe è Schiumatoio.. Ancora non ho messo le rocce perché stavo vedendo dai privati per risparmiare ( uno mi da 1.6kg di roccia con sopra della sinularia( ma 2 pezzi piccoli neanche molto carini a 40 euro) conviene? Come procedo a questo punto? L'acquario per adesso come già detto se ne sta lì in funzione solo con l acqua ( quella presa dall acquario grande del negoziante).. Ma non so cosa fare ( filtro!!!) tutti mi dicono che i pesci e i coralli lasciano Sostanze e che quindi serve un filtro l acqua non rimarrebbe pulita.. Qui invece vedo che bastano solo le rocce.. ( a questo punto le compro direttamente in negozio) visto che risparmierei i soldi sul filtro..ma invece no il filtro sembra obbligatorio tranne da quanto vedo qui...mi hanno fatto l esempio dei negozi.. Sotto la vasca ci stanno filtro e attrezzatura proprio per rendere l acquario vivo e pulito... Bah non so più cosa fare...
Ditemi come procedere.. Ho ordinato la plafo su acquariomania... Mi indicate altra roba che dovrei ordinare che mi serva per questo nano reef? Tipo i test e il resto che mi serve? Che non saprei la marca non vorrei burattare soldi .. Grazie attendo con ansia risposte.. ( oggi per un instante mi è venuto in mente di abbondare tutto.. Ma ormai ho iniziato e ho già comprato) |
Il filtro serve solo per metterci eventuali resine antifosfati o carbone, ma solo all'occorrenza, puoi prendere anche uno di quelli a zainetto che con 10 euro te la cavi, ma non è detto che ti serva, e soprattutto deve riuscire a girare e a smaltire i fosfati senza aiuto di resine. Spero di averti chiarito un po' la questione. Per un cubetto disoli molli ed lps io lascerei perdere la zeolite, se non per metodi a riproduzione batteriche che comunque non usi.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Grazie 1000 per aver risposto subito... Quindi a questo punto visto che l acqua é già maturata metto le rocce e aspetto un po .. E vado al negozio per farmi fare il test gratis così vedo se ci posso mettere qualche molle paguro e gamberetto.. Quindi diciamo 100 euro per le rocce... E altri 60 per metterci qualcosa è cominciare... O mi devo aspettare altre spese?
Addirittura qua leggo che non serve neanche lo Schiumatoio... Io l ho messo... |
Da quando fai la rocciata aspetta minimo un due anche tre settimane per i test. Visto il caldo procurati ventole per raffreddare l'acqua ( non superare i 27,5 o comunque sotto i 28) e ricorda di rabboccare con sola acqua osmotica.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |