![]() |
Anche i Portaspada, Platy e Corydoras...
|
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
se vuoi/puoi potresti smanettare un po'con acqua d'osmosi e acidificanti in modo da arrivare ad avere un ph sul 6-6,5 e pensare di ospitare ciclidi sud americani, magari coppia di scalari+nani sul fondo dato che hai anche sabbia fine ;)
|
Se quelli dichiarati sono i valori della sua acqua di rete, avrebbe già il lavoro fatto dovendo solo adeguarvi popolazione e vegetazione...;)
Modificare i valori dell'acqua è sempre un azzardo, oltre che una fatica ed un costo...imho |
la scelta sta a lui, comunque con quei valori la scelta si limita di molto
modificare i valori non è un azzardo, basta sapere cosa si fa |
Il mio acquario
Concordo :) se non modofichi i valori con quasi tutte le acque di rete non si potra mai allevare pesci acidofili. Quindi adesso devi fare una scelta, tenere i cardinalii e acidificare o toglierli e metterci pesci consoni a quei valori :)
Potresti farci anche un malawi o tanganica :) Inviato con un discus volante non identificato |
Volendo potresti anche aggiungerci delle rocce calcaree (ma prima togli i cardinali) per aumentare le durezze e il ph e pensare di fare un qualcosa dei laghi africani
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Giusto per capirci, quali sono i valori più o meno ideali, vedo se trovo una sorgente :)
|
Il mio acquario
Quote:
Non esistono valori "ideali", ma relativi alle specie, animali e vegetali che intendi inserire. O scegli pesci e piante e vi adegui la tua acqua (più complicato), oppure parti dall'acqua e vi adegui pesci e piante (più semplice ma più limitante). Scegli tu ;) |
Mi cerco i valori per i cardinali, solo non mi andava di usare prodotti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |