AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Come é possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463629)

sovramonte99 03-07-2014 18:40

potresti anche postare una foto della vasca?

davide98 03-07-2014 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062441572)
I negozianti tendono sempre a dire che i valori sono ok senza nemmeno informarsi per quali pesci dovrebbero essere ok...per riproduzione intendo prolificazione, dici che l'ambiente è idoneo perchè tentano di riprodursi, ma di fatto non si riproducono perciò torniamo al discorso che l'ambiente probabilmente non è idoneo. Se qua c'è qualcuno di testardo non siamo certo noi...
Mi dispiace ma non essendo degli indovini non possiamo aiutarti a capire quale sia il problema senza controllare tutti gli aspetti, sta a te aiutarci ad aiutarti o no...

Ma il mio negoziante é un dottore! Specializzato in materia! Anzi se i valori non fossero ok, se ne approfitterebbe e mi farebbe spendere soldi!! Perché dici che il mio ambiente non é idoneo? Ripeto: i valori sono ok,come arredi ho solo 2 piantine finte,del resto tutte pietre vere! Poi tengo l ossigenatore molto spesso acceso, termoriscaldatore spento visto il caldo e allora? Cosa non va?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062441580)
potresti anche postare una foto della vasca?

Al momento non sono a casa,appena ritorno!

Puntina 03-07-2014 19:58

Non ho capito, hai due piantine finte ed il resto vere o il resto sono pietre? Comunque tralasciando i valori (che sono di fondamentale importanza) cerca di raggiungere l'equilibrio maschi/femmine dando via quattro maschi...

daniele.cogo 03-07-2014 20:05

Dottore in che? La vasca quanto è grande?
Comincia con il mettere la foto della vasca, se hai solo due piantine finte, la possibilità che i valori siano sballati c'è eccome.

Non so se possa dipendere o meno dal problema accoppiamento, ma magari come prima cosa che farei è rendere l'acquario ottimale. Solo a quel punto escluderei che non si tratta di fattori ambientali.

Emiliano98 03-07-2014 20:10

non può dire che i valori sono ok, per esempio durezze e pH possono andare bene per alcune specie e male per altre.
Aggiungi piante vere, molte piante ;-)

Inviato dal mio tabblet con tapacoso

ilVanni 03-07-2014 22:34

Se hai seguito i consigli del "dottore", lasciami dire che il dottore non ci capisce una mazza. Con rispetto parlando naturalmente. Tra l'altro sono dottore pure io, per cui...

davide98 04-07-2014 10:43

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062441729)
Se hai seguito i consigli del "dottore", lasciami dire che il dottore non ci capisce una mazza. Con rispetto parlando naturalmente. Tra l'altro sono dottore pure io, per cui...

http://img.tapatalk.com/d/14/07/04/heje4ega.jpg ecco la vasca
Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062441618)
non può dire che i valori sono ok, per esempio durezze e pH possono andare bene per alcune specie e male per altre.
Aggiungi piante vere, molte piante ;-)

Inviato dal mio tabblet con tapacoso

daniele.cogo 04-07-2014 10:50

Comportamenti poco naturali in vasca poco naturale. Non ci vedo nulla di così sconvolgente.
Potresti mettere in conto di riallestire la vasca da zero in modo più naturale, fatto questo vedrai che anche i pesci ne gioveranno.

sovramonte99 04-07-2014 10:53

Quoto, rimuovi il veliero e le piante finte e sostituisci le con piante vere facili

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

davide98 04-07-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062441892)
Comportamenti poco naturali in vasca poco naturale. Non ci vedo nulla di così sconvolgente.
Potresti mettere in conto di riallestire la vasca da zero in modo più naturale, fatto questo vedrai che anche i pesci ne gioveranno.

Ragazzi io vi ringrazio dei numerosi consigli che mi state dando,ma le piante vere richiedono molta manutenzione,ad esempio mettere il terriccio vero e dargli prodotti per mantenere verde la foglia (parlo cosí perche ne avevo l'acquario pieno) , poi mi portavano tante alghe e lumache e non mi piacevano per questo! E comunque ho ridotto il numero di maschi,da 6 adesso sono 3 ,quindi 3 maschi e 4 femmine...ma ancora non le considerano
Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062441893)
Quoto, rimuovi il veliero e le piante finte e sostituisci le con piante vere facili

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.