![]() |
Quote:
|
Quote:
Tecnicamente hai ragione, io ricordo però di aver riprodotto nella mia prima vasca (e quindi con grossi errori in valori dell'acqua) i corydoras paleatus. Secondo me sono davvero indistruttibili. Detto questo per etica direi di cercare di abbassare un po' il ph anche solo a 7.5 con un po di co2. Prosecco: quella "mucillagine" è come già detto sopra la flora batterica che si sta instaurando in tutta la vasca. Una parte se ne andrà da sola e l'altra la mangeranno i primi pesci che introdurrai, ringraziandoti anche :D Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
E per quanto riguarda la grandezza della ghiaia potrebbe andar bene per i corydorqs ? O é troppo grossa ? Proverò ad abbassare un po il ph con acqua di osmosi .. Sará un problema poi per guppy,platy (o pesci della stessa famiglia) un ph di 7/7.5 ? |
7.5 è un buon valore per platy e guppy e anche per i cory
La ghiaia non mi sembra così grossolana. Poi sinceramente io vedo che i miei cory grufolano anche vicino alle pietre quando potrebbero stare negli altri due terzi di vasca in cui il fondo è sabbia! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ps ovvio che più è fine meglio rispecchia il loro habitat naturale! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo te i granelli che diametro hanno? :)
Inviato con un discus volante non identificato |
Non è granulometria da sabbia di sicuro, a me sembra quella da 3-4mm ma nn vorrei dire cavolate anche perché con le misure non sono un master :D
Non mi pare comunque ghiaia ecco! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ghiaia grossolana intendo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vediamo che dice :) nella foto non sembra molto grossa
Inviato con un discus volante non identificato |
Per quanto riguarda il fondo a mio parere i cory non dovrebbero avere problemi, io uso un fondo in Flourite con grani da 2-3 mm e i miei Sterbai stanno da dio... dalla foto mi sembra che sia più o meno la stessa misura
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |