![]()  | 

Lo ricordavo giallastro/verde per questo ti ho chiesto, temevo ti fossi confuso con il dessamor (che per l'ictio è inutile)...tutto qua! Comunque quando lo avevo usato in vasca c'erano anche dei cory e non ne hanno risentito, comunque io avevo fatto solamente un ciclo di medicinale... 
	 | 

Quote: 

Senza doppia dose o più cicli?  | 

Il ciclo del faunamor dura una settimana...se non ricordo male c'è una somministrazione massiccia il primo ed il settimo giorno ed una dimezzata il secondo giorno 
	 | 

Siamo oltre il terzo giorno di trattamento, ieri ho di nuovo alimentato i pesci. 
	Purtroppo l'ANCISTRIUS è morto e, cercando in giro, ho letto solo ieri che è una specie sensibile al Faunamor, nonostante non sia indicato nella confezione. O meglio, l'ictio di rado si trasmette a questa specie e altri hanno avuto decessi di questo tipo. Certo, se il sospetto è venuto a me, potrebbe anche venire a quelli della Acquarim Munster...  | 

Mi dispiace per l'ancistrus...gli altri pesci sono migliorati? 
	Ho controllato il faunamor, mi ero confusa con il rivamor per quanto riguarda il colore!:-)  | 

Gli altri stanno bene, pare. 
	I cory sono un po' statici, probabilmente sono intontiti dalla temperatura e dal medicinale, oltre che dalla assenza di luce. Comunque mangiano, e finché mangiano... I puntini sui neon sembrano spariti, ora le pinne sono trasparenti e pulite. I rasbora e la guppy superstite era stati aggrediti poco, pochissimo, e anche le loro pinne sono perfettamente pulite. Speriamo in bene... certo che per l'ancistrius m'è dispiaciuto parecchio, era di compagnia oltre che parecchio attivo. Ma due settimane di muffe, feci, funghi e spore masticate sono state troppe per lui, evidentemente, e il Faunamor ha fatto il resto.  | 

Eh si immagino! Anch'io ammetto che tra tutti i pesciolini gli ancistrus sono quelli a cui tengo di più...forse perchè sono con me da quando ho inserito o primi pesci e quindi sono i più vecchi. Comunque quando avrai risolto con l'ictio sistema la popolazione mi raccomando! 
	 | 

Quote: 

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk  | 

Quote: 

PS: dopo i primi due giorni del Faunamor i pesci possono essere nutriti. almeno così scrivono...  | 

Si ma all'Acquarium munster non gli importa se poi ti muoiono i pesci per stress...;-) Durante qualsiasi trattamento con medicinali i pesci si stressano parecchio, se te gli dai da mangiare potresti rischiare di avere poi problemi di flagellati intestinali. Il mio comunque era solo un consiglio ;-) 
	Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |