![]() |
Perché il PH sale te l'ho spiegato, se non vuoi che salga devi somministrare CO2.
Con KH 9 e la CO2 arrivi a PH 7-7,3 Se ti serve più basso devi abbassare anche il KH. |
Cpt.e perche dici che la mia vasca collasserà ?
|
Non ti fissare sul fatto che la vasca collassera' ( concordo con duda per il pesce coniglio :-))) come fai a sistemare i valori se hai specie che vivono a valori diversi tra loro ??
Fai la media :-)?? |
Figurati nn mi fisso,solo che nn capisco certe affermazioni,nn prendertela se parlo cosi.a dire la verità nn trovo la differenza tra un orifiamma e uno scalare,si ok sono pesci diversi ma gli scalari e orifiamma o ballon vivono nelle stesse identiche condizioni di acqua,ad esempio un ph 7 o 7.5 puo andare bene per tutti,oppure una temperatura che varia da i 24 ai 27 puo andare bene per tutti
|
i fritti misti come il tuo vanno evitati, mettere un individuo per specie ha veramente poco senso
e' sempre meglio mettere tanti esemplari della stessa specie |
Ma come vivono nelle stesse identiche condizzioni ???
Nel tuo acquario , ma questo non vuol dire che vada bene . scalari acqua acida e tenera 24 - 28 orifiamma acqua dura e temperatura 19/22 gradi baloon acqua dura temperatura 24 - 26 Per questo e' un controsenso cercare di sistemare i valori , non puoi fare una media che vada bene per tutti . |
È da circa un anno che vado avanti in questo modo e nn ho mai avuto problemi ne di valori, compatibilità o temperatura,tutti vivono bene,anch io sono daccordo sul fatto che sono spece diverse e con esigenze diverse,ma fino ad ora nn ho avuto nessun problema,
|
In pratica se ho ben capito questo innalzamento del kh 9 e ph a 8.1 è dovuto all evaporrazione dell' acqua,quindi nn dovrei avere valori cosi alti in inverno quando tengo il coperchio chiuso e nn c e evaporazione,giusto?
|
Scalari in acqua con PH da 7.2 a 8.1 andrebbe bene? Siamo a posto… #13
Nessuno ha parlato di evaporazione dell'acqua, ho detto dispersione o consumo della CO2. |
Può essere dovuto al fatto che tengo l areatore acceso 24 su 24?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |