![]() |
scusate.. utlima cosa:
visto che sto per acquistare il tutto, mi consigliate di acquistare cannolicchi, lana o spugne particolari o troverō il tutto nella confezione dell'acquario? |
dovresti trovare tutto il necessario all'interno.
anzi di solito trovi pure una cartuccia di carbone attivo.. io consiglio sempre di lasciarlo per i primi 10 giorni se l'acquario č nuovo (giusto per scrupolo, sai mai cosa c'č finito dentro!!), poi dopo lo levi e lo usi solo in circostanze molto precise e straordinarie (dopo un eventuale trattamenteo medicinale, o se ti finisce qualcosa in acqua..) |
Io, invece, sono dell'opinione di toglierlo subito.
La maturazione č una fase delicata. .....un adsorbente non selettivo, fa pių danni che guadagni. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
malų, parliamone un attimo.
l'acquario esce da una fabbrica no? da una catena di montaggio? ci saranno un mucchio di lubrificanti, sostanze varie magari usate per rifinirli e pulirli per bene. se da qualche parte ci sono delle guarnizioni, queste potrebbero essere unte ecc.. io preferisco sempre prendere questo scrupolo in pių, al costo di aspettare una decina di giorni in pių per la maturazione. so che nessuno lo consiglia (nč Sconsiglia, ovviamente), perō secondo me con questo piccolo accorgimento si puō evitare un bel rischio. |
Nessun composto strano...una bella risciacquata (magari con acqua e aceto) e la vasca č pronta.
Non serve aspettare 10 giorni in pių, i composti adsorbiti non vengono pių ceduti, tu non fai cambi fino a fine maturazione. ... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
dicevo perchč mi sembrava di capire che potesse rallentare la maturazione, no? cioč secondo te il carbone sottrare anche elementi fondamentali per la maturazione, compromettendola del tutto? #24 (quando l'ho usato, l'ho tenuto per i primi 7-10 giorni dall'introduzione dell'acqua e poi ovviamente tolto) scusate per l'OT... |
Per fare un esempio:
La corretta naturazione va fatta con piante (tranne particolari allestimenti), che hanno bisogno anche di micronutrienti.......non li farei mancare, soprattutto in una fase cosi delicata per loro. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |