AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo acquario !!! aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463097)

davideallkanjari 28-06-2014 20:58

Ma se cambio il led che ce gia con uno un po piu potente?

Asterix985 28-06-2014 22:54

Sicuro che sia un led e non un neon ?

La foto allora la devi ridimensionare .

briciols 29-06-2014 10:28

Invece di chiedere vanno bene questi o vanno bene questi altri basta che ti leggi le schede che sono sul forum, leggi e ti informi sulle loro esigenze e tutto ti sembrerà piu semplice!
Le vasche si allestiscono per passione non per obbligo e per passione bisognerebbe informarcisi sulle esigenze dei nostri pinnuti, questa non vuole essere una critica nei tuoi confronti ma uno stimolo in piu per crescere e coltivare questa passione stupenda chiamata acquariofilia!

I pesci grigi a ventosa che restano piccoli sono gli otocinclus e tu lasciali perdere, richiedono vasche gia mature e tu non ne hai , sono pesci di cattura evitali per il momento ;-)

In 90 litri in 100 in 200 e in 2000 si parte con un idea , con un pesce e si agisce di conseguenza . Hai idea su una popolazione che vorresti avere in vasca?
sei intenzionato a cambiare i valori della tua acqua?
vuoi usare solo acqua di rubinetto?

Intanto poniti queste domande :-) dopodiche procediamo,scelta della popolazione conseguente scelta del fondo e delle piante . Dobbiamo essere noi a mettere i nostri pinnuti in condizioni quanto piu fedeli alla realtà e non loro a doversi adattare alle nostre vasche! :D

davideallkanjari 29-06-2014 15:01

Allora.. intanto grazie per l interesse... voglio mettere dei guppy(3 maschi e 7 femmine) e qualche molly o platy.. quali tra i due si riproducono meglio? Adesso inizio a far maturare l acqua... volevo dei red cherry che staranno nel muschio che sara tanto.. come ho detto ho un led(o neo n di 18watt)... il negoziante dice che bisogna mettere solo acqua ad osmosi e lei mi regala un sale che serve per regolarla... gli otocinclus non li posso mettere?? Ovviamente aspetto la maturazione...

Asterix985 29-06-2014 17:59

Penso che platy e molly siano entrambi prolifici allo stesso modo quindi valuta in base all'estetica , quello che tyi piace di piu' .

Secondo me hai un neon ma controlla e poi vediamo , nel caso ne potresti aggiungere un'altro per avere un po' di luce in piu' .

L'osmosi non serve con i poecilidi ( la famiglia dei pesci che vuoi comprare ) quindi ringrazia ma gli dici che usi quella di rubinetto così risparmi e ti semplifichi le cose .
L'osmosi ti servira' quando evapora l'acqua per riportarla a livello di prima .
No gli oto sono delicati e richiedono ph dall'acido al neutro .

briciols 29-06-2014 18:33

Quote:

Originariamente inviata da davideallkanjari (Messaggio 1062438950)
Allora.. intanto grazie per l interesse... voglio mettere dei guppy(3 maschi e 7 femmine) e qualche molly o platy.. quali tra i due si riproducono meglio? Adesso inizio a far maturare l acqua... volevo dei red cherry che staranno nel muschio che sara tanto.. come ho detto ho un led(o neo n di 18watt)... il negoziante dice che bisogna mettere solo acqua ad osmosi e lei mi regala un sale che serve per regolarla... gli otocinclus non li posso mettere?? Ovviamente aspetto la maturazione...

Io farei Guppy + platy e red cherry ma tieni in considerazione che avrai delle baby red cherry sicuramente predate dai poecilidi sopraelencati ;-)
gli otocinclus lasciali perdere ;-)

Lascia perdere il negoziante per guppy e platy non serve acqua d'osmosi .
Fai maturare la vasca per un mese senza mettere nessun pesce e dopodiche misura i valori ;)

davideallkanjari 29-06-2014 18:59

si ho un neon.. mi nonno era un elettricista...
------------------------------------------------------------------------
grazie per le risposte soddisfacenti... ok allora dopo decido se molly o platy... come pulitori da vetro piccolini cosa mi consigliate? le lumache quelle con il guscio alliungato??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.