![]() |
Quello e' un danio rerio , la vasca e' troppo affollata con pesci che richiedono acque differenti e spazi maggiori .
|
Quindi cosa mi consigli di fare? Voglio tenere sicuramente i guppy, quali degli altri pesci posso lasciare e in che quantita?
|
Io fossi in te mi concentrerei solo sui guppy appunto .
Gli altri non centrano nulla come valori e come spazio .. compresi i pulitori neri da vetro che credo siano pleco dato che sono quelli comunemente venduti ( arrivano a 50 - 60 cm ) . Gia' poi te lo avevo consigliato di togliere il galeone , se lo vuoi tenere cerca di non lasciarlo prorpio in mezzo all'acquario ma magari a un'angolo così i pesci hanno piu' spazio libero e la vasca sembra meno piena . Altro consiglio per recuperare un po' di spazio e' di togliere un po' di ghiaietta .. stai a filo della cornice dell'acquario . |
Certi negozianti andrebbero denunciati.
|
Vorrei tenere
2 scalari 6 neon 5 neon 2 plecostomus 4 corydoras albini come vi sembra? Sempre affollato? |
No, tieni solo i guppy, togli tutti gli altri, non ci stanno assolutamente...
Gli scalari diventano pesci superano i 20 cm di altezza e sono abbastanza territoriali richiederebbero almeno un 100x40x50. I neon sono pesci di branco e abili nuotatori, vanno allevati in gruppi numerosi in acquari sui 80-100 cm. Idem i cory. Il pleco diventa grande quanto il tuo acquario, nulla da aggiungere. Ti sconsiglio per evitare di fare altri errori di seguire un negoziante, quelli affidabili sono davvero pochi... |
Ma mi piacciono troppi ahahahah :( questo è un gran problema!
|
Puoi sempre comprare un acquario più grande, già un 100x40x50 è adatto a ospitare una coppia di scalari, un gruppetto di caracidi e uno di Corydoras :-))
|
Questione di cash ahahahah
|
non potrebbe essere stato lo scalare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |