AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462754)

enrico rossi 25-06-2014 11:17

Primo allestimento
 
Scriptors nn ho capito, sconsigli il fondo fertile oppure l'abbinameno con uno inerte? Hahaha
Con schema intendo che specie di pesci intendi allevare e che specie di piante ti piacwrebbe coltivare e dove :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

scriptors 25-06-2014 11:30

Sconsiglio il 'doppio fondo', fertile sotto e ghiaino sopra, molto più gestibile il fondo 'unico' tipo flourite e simili

dhunter 25-06-2014 11:43

Ragazzi allora il mio schema obiettivo è questo pensavo di acquistare il wave riviera 80 completo di accessori e supporto tutto 169 euro poi legni pietre piante partendo da quelle più semplici da gestire tipo anubias per quanto riguarda i pesci ho gia a disposizione una ventina di guppy vorrei utilizzare questi mi piacciono e poo abbinare neon e qualche altra tipologia magari di pulitore per questo mi affido a voi e ai vostri preziosi consigli ditemi se è uno schema che può andare così provvedo oggi stesso non vedo l'ora

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Robi.C 25-06-2014 13:38

I pesci pulitori non esistono, non ci sono pesci che mangiano gli scarti degli altri pesci.
Stai attento coi guppy che in poco tempo ti riempiono la vasca.
Parti con 4 femmine e 2 maschi e in pochi mesi ne avrai tanti da doverli dare via
I neon non vanno bene perché vogliono valori dell'acqua diversi e una vasca più lunga.
Hai dei test per controllare i valori dell'acqua?

silves 25-06-2014 13:43

I pesci pulitori esistono, non ho detto che mangiano i rifiuti degli altri pesci ma che puliscono il fondo e il vetro.

Robi.C 25-06-2014 13:48

Diciamo che mangiano un po di alghe che si formano sui vetri e sul fondo, ma questo non vuol dire che se ce li metti non devi più pulire niente.
Per i corydoras serve un fondo molto fine per non rovinare i loro baffi e la bocca. Alcuni ancistrus diventano grossi, informati sulla specie che vuoi e sui valori dei pesci che vuoi ospitare

silves 25-06-2014 13:52

Non un po',molto,gli ancistrus arrivano a 10 cm.Certo che devi pulire anche tu.

Robi.C 25-06-2014 13:55

Ok vedo che ti sei informato, miraccomando il fondo a granulometria molto fine e i valori che siano compatibili con guppy e gli altri pesci, anche se io ti sconsiglierei i cory perché hanno bisogno di stare in gruppo e con i guppy rischi il sovraffollamento

silves 25-06-2014 13:56

I coridoras servono.

Robi.C 25-06-2014 13:58

A cosa?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12125 seconds with 13 queries