![]() |
La sabbia per i filtri della piscine l'ho usata nel malawi...
L"ho testata col viakal ed è risultata inerte... La gramulometria è molto fine....sotto il mm.. Ma il colore è molto chiaro...quasi bianco....a meno che non ambri MOLTO non è indicata per i pesci perché riflette molto. ------------------------------------------------------------------------ Se la trovi in qualche rivenditore di materiale edile prendi la sabbia per le idropulitrici |
Sabbia presa :-)
Ho anche trovato svariati alberi di quercia in campagna, in settimana vado a raccogliere qualche foglia e un pò di rami. |
Ecco qui quello che ho raccolto:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/y7udyten.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/7apuhaqa.jpg Le prime sono delle pignette d'ontano, quanto tempo ci vuole a farle seccare? I rami di quercia invece li scorteccio usando la carta vetrata giusto? |
così piccoli la vedo dura scortecciarli, sicuro che siano belli secchi? Se si Mettili a mollo in un catino fin quando affondano
|
No non sono secchi, li ho presi direttamente dalla pianta. Però per sicurezza vorrei passare la carta vetrata almeno nelle zone più grosse (che poi così grosse non sono...)
|
certo fai bene, di solito meno corteccia hanno è meglio è, pero capisco che essendo piccoli è dura toglierla e cmq devi aspettare prima che siano secchi :P
|
Quindi la carta vetrata la passo una volta secchi o anche ora? Dato che non sono molto grossi credo che un mese basti a farli seccare...
|
Oggi in negozio ho visto i Carnegiella... Danno fastidio agli scalari anche se stazionano prevalentemente nella zona superiore della vasca? Inoltre, è vero che sono particolarmente predisposti all' Ichtyo?
|
Finalmente ho riallestito :-)
Ho utilizzato gran parte della vecchia acqua e i cannolicchi già maturi. Tra qualche settimana inserirò i rami che sono praticamente già secchi; nel frattempo le pignette di ontano si sono seccate, prima di inserirle gli dò una bollita veloce? Poi alla futura popolazione composta da 4-5 scalari (da cui poi tenere la coppia), Otocinclus e Corydoras (dopo aver notato che è impossibile trovare i duplicareus ho pensato ai panda), pensavo di aggiungere un gruppetto di Thoracocharax stellatus, li ho visti in negozio e devo dire che sono bellissimi. Su Seriously Fish ho letto che non ci sono problemi di convivenza, ma volevo sentire anche un vostro parere |
la vasca è chiusa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |