![]() |
se invece di toglierla a cubi, si toglie a strati da 2cm?
mi spiego meglio, si tolgono i primi 2 cm dello strato superficiale e si mettono da parte poi si rifa la stessa operazione fino ad arrivare a levarla tutta naturalmente man man che si scende con gli strati si togli l'acqua in piu per mettere in circolo meno schifezza possibile, una volta finito il trasloco si ributta tutto dentro al contrario di come è stato levato e cioè l'ultimo strato va inserito per primo ed il primo strato per ultimo che ne pensate? |
No deve essere spostato senza scoprire i vari strati, anche perché andrebbero a prendere ossigeno zone che non ne devono prendere o devono prenderne pochissimo, tutti i vari batteri morirebbero, io non farei nemmeno nell'altro modo ma se qualcuno lo ha fatto con buoni risultati. ...
..... Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
ciao tene, ma nel caso si deve traslocare per forza un dsb come si può fare per recuperare la sabbia?
in questo caso la vasca non è grande percui si può tentare lasciando in vasca senza toccarlo, ma in caso di vasca più grande con un peso importante? esist un metodo da adottare o bisogna per fora cambiare il fondo recuperando solo un minimo del vecchio ed usandolo come inoculo? |
Sì può toglie la sabbia e lavarla accuratamente per poi reinserirla tenendo vivo solo lo stato superficiale che farà da inoculo
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |