![]() |
Quindi daresti :
acido acetico e nitrato di sodio. Scusa sono ancora ignorante in tante cose ...ma cosa sono ?:( e in quali dosi ,per un acquario da 450 litri. scusa per la domanda da neofilo ciao |
Io sinceramente con una vasca di molli ed lps eliminerei il reattore di Pellet e nutrirei di più, poi Ink, perché anche qua oltre a dosare nitrato dosare anche acido acetico se c'è già il reattore di Pellet che fornisce carbonio?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Il reattore di Pellet , è stato staccato stamattina
|
Infatti io avrei lasciato andare il reattore di pellet. Non ho consigliato di fermarlo.
Per carità, io non ho mai provato i pellet, ma ipotizzo funzionino in modo molto simile al carbonio liquido, con alcuni distinguo. Ttakahashi, aspetta a fare le cose, prima si deve cercare di capire bene la situazione per non fare stupidaggini. Ora tira fuori il reattore di pellet e metti i pellet ad asciugare (credo si possano riutilizzare). Non lasciare in acqua il reattore spento e con dentro i pellet. Domani fai il test dei nitrati salifert e poi ti dico bene cosa fare. Luca |
Quote:
|
Aggiornamento:
fatto stamini test no3 con Salifert , risultato identico al jbl , valore 0. Un altra info , nell'ultimo mese non avevo messo le tende ,e i raggi solari arrivavano nel pomeriggio ,anche in vasca , quindi una aiutino al ciano forse anche da quello...? Adesso le ho messe. Consigli adesso ? |
Adesso procurati nitrato di sodio in polvere e vieni nell'atro topic che ti ho linkato. Credo che tu abbia una carenza di azoto.
|
Aggiornamento situazione:
Ho ricontrollato tutti i valori insieme ad un amico , per essere certo di non aver commesso errori , e i risultati sono ancora buoni: PH 8 NO2 0 no3 0 po4 0 salinita 1022 kh 8 la vasca presenta sempre alghe con ciano batteri ,e i coralli stentano ad aprirsi , quella più in sofferenza è l'eupylia . Oggi ho somministrato anche oligoelementi e da domani anche iodio. Ordinato in farmacia il nitrato di sodio , appena arriva provvederò a provare e vi farò sapere .. saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |