AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   valori troppo buoni ?.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462556)

Ttakahashi 23-06-2014 21:56

Quindi daresti :

acido acetico e nitrato di sodio.

Scusa sono ancora ignorante in tante cose ...ma cosa sono ?:(
e in quali dosi ,per un acquario da 450 litri.

scusa per la domanda da neofilo

ciao

tene 23-06-2014 22:15

Io sinceramente con una vasca di molli ed lps eliminerei il reattore di Pellet e nutrirei di più, poi Ink, perché anche qua oltre a dosare nitrato dosare anche acido acetico se c'è già il reattore di Pellet che fornisce carbonio?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ttakahashi 23-06-2014 22:24

Il reattore di Pellet , è stato staccato stamattina

Ink 23-06-2014 22:41

Infatti io avrei lasciato andare il reattore di pellet. Non ho consigliato di fermarlo.

Per carità, io non ho mai provato i pellet, ma ipotizzo funzionino in modo molto simile al carbonio liquido, con alcuni distinguo.

Ttakahashi, aspetta a fare le cose, prima si deve cercare di capire bene la situazione per non fare stupidaggini. Ora tira fuori il reattore di pellet e metti i pellet ad asciugare (credo si possano riutilizzare). Non lasciare in acqua il reattore spento e con dentro i pellet. Domani fai il test dei nitrati salifert e poi ti dico bene cosa fare.

Luca

tene 23-06-2014 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062435036)
Infatti io avrei lasciato andare il reattore di pellet. Non ho consigliato di fermarlo.

Per carità, io non ho mai provato i pellet, ma ipotizzo funzionino in modo molto simile al carbonio liquido, con alcuni distinguo.

Ttakahashi, aspetta a fare le cose, prima si deve cercare di capire bene la situazione per non fare stupidaggini. Ora tira fuori il reattore di pellet e metti i pellet ad asciugare (credo si possano riutilizzare). Non lasciare in acqua il reattore spento e con dentro i pellet. Domani fai il test dei nitrati salifert e poi ti dico bene cosa fare.

Luca

le biopellet tirano gia la vasca all'inverosimile abbinate all'acido acetico gli riducono anche il silicone :-D

Ttakahashi 24-06-2014 09:15

Aggiornamento:

fatto stamini test no3 con Salifert , risultato identico al jbl , valore 0.
Un altra info , nell'ultimo mese non avevo messo le tende ,e i raggi solari arrivavano nel pomeriggio ,anche in vasca , quindi una aiutino al ciano forse anche da quello...?
Adesso le ho messe.

Consigli adesso ?

Ink 24-06-2014 14:42

Adesso procurati nitrato di sodio in polvere e vieni nell'atro topic che ti ho linkato. Credo che tu abbia una carenza di azoto.

Ttakahashi 25-06-2014 21:26

Aggiornamento situazione:

Ho ricontrollato tutti i valori insieme ad un amico , per essere certo di non aver commesso errori , e i risultati sono ancora buoni:
PH 8
NO2 0
no3 0
po4 0
salinita 1022
kh 8

la vasca presenta sempre alghe con ciano batteri ,e i coralli stentano ad aprirsi , quella più in sofferenza è l'eupylia .
Oggi ho somministrato anche oligoelementi e da domani anche iodio.
Ordinato in farmacia il nitrato di sodio , appena arriva provvederò a provare e vi farò sapere ..
saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.